Arredo Bagno>>Come rinnovare il bagno con un budget contenuto

Come rinnovare il bagno con un budget contenuto

Come rinnovare il bagno con un budget contenuto

Rinnovare il bagno spendendo poco è possibile, basta seguire semplici consigli ed acquistare gli arredi e di complementi più adatti. In commercio è facile anche trovare prodotti di alta qualità e anche Made in Italy a prezzi decisamente low cost, per un bagno nuovo, bello e funzionale nel pieno rispetto dello stile dell'ambiente.

Scegli solo l'indispensabile

Se vuoi rinnovare il tuo bagno devi prima valutare cosa tenere e cosa cambiare. Ovviamente i sanitari vecchi e logori sono da eliminare, eventuali accessori come gli appendi asciugamani, i porta salviette eccetera sono anch'essi elementi da valutare e cambiare se rovinati e non più funzionali. Se invece vuoi solo dare un look diverso alla stanza e i tuoi sanitari e complementi sono in buone condizioni o nuovi, allora scegli solo la rubinetteria ad esempio. Ogni elemento che troverai su Innova passione casa ti sarà di grande aiuto nel restyling low cost sia dei bagni più piccoli e di servizio, che di quelli ampi e patronali o secondari. È importante scegliere arredi delle giuste misure e forme, capaci di rendere il bagno più bello ma anche fruibile e pratico, ideale per tutta la famiglia e non rinunciare mai alla qualità dei materiali e dei brand più conosciuti.

I sanitari nuovi adatti allo stile esistente 

Se vuoi ad esempio mantenere una pavimentazione vintage particolarmente bella e delle piastrelle da parete pendant altrettanto in stile non preoccuparti: potrai inserire perfettamente sanitari nuovi ma adatti. Sul sito Innova passione casa troverai modelli all'avanguardia e dal design tradizionale, ma anche dai profili sinuosi e che ricordano i modelli retrò. Questi ultimi ad esempio saranno l'ideale con rivestimenti vintage o dalle fantasie che ricordano gli anni '50 o '60 ad esempio. I modelli più squadrati invece potrai usarli se aggiungerai anche set di spugne colorati e che daranno un tocco più dinamico e vivace. Non dimenticare poi gli accessori indispensabili per rendere pratico lo spazio come i tappeti, le tende doccia, i portasapone e tutta quell'oggettistica che rientra nell'arredo bagno. Ricordati di personalizzare sempre la stanza e renderla confortevole e se hai dubbi puoi affidarti al servizio clienti di Innova passione casa.

I pezzi evergreen 

Sicuramente i sanitari sono i veri protagonisti di ogni bagno e se nel tuo restyling hai previsto di cambiarli portai scegliere quelli nuovi tra migliaia di versioni. Come accennato prima esistono forme più squadrate e moderne ed altre più sinuose e classica, ma anche la struttura del lavabo e dei sanitari è importante. Oltre a valutare lo spazio a disposizione, dovrai decidere se optare per un modello sospeso, da appoggio o a colonna per il lavabo. I sanitari sono anch0'essi disponibili sospesi, cioè in versione più moderna o da appoggio; la prima versione ti consente maggior facilità di pulizia. Questi stanno diventando veri evergeen nell'arredo bagno moderno, mentre quelli a colonna sono più adatti per bagni signorili e ampi, dallo stile anche retrò. La vasca da bagno è stata soppiantata dalla doccia, anch'essa must have nei bagni contemporanei e di grand tendenza è il modello con piatto doccia a filo pavimento. Per scoprire tutti gli altri arredi ed accessori più o meno evergreen sfoglia il catalogo del sito Innova.

Il potere degli accessori

Per rinnovare con poca spesa il tuo bagno gli accessori la fanno da padrona e possono davvero conferire un mood sempre diverso ed estremamente personalizzato. Non solo, molti di questi sono funzionali e garantiscono massima fruibilità all'ambiente. Per un mood contemporaneo e che difficilmente ti stancherà scegli gli appendi abiti e porta asciugamani da parete cromati, dalle forme semplici e geometriche. Se invece vuoi dare un tocco lussuoso opta per dispenser e porta spazzolini rivestiti color rame, perfetti anche per ravvivare un bagno scuro o con rivestimenti con greche e texture 3D. Per far invece sembrare il tuo bagno una sorta di SPA scegli i set di accessori dal design Zen o con dettagli in legno o graniglia a seconda del tuo gusto e dei rivestimenti.

Pubblicata il 09/04/2018 09.12.49