Arredo Bagno>>Geberit: dalla Svizzera la rivoluzione dell’arredo bagno

Geberit: dalla Svizzera la rivoluzione dell’arredo bagno

Geberit: dalla Svizzera la rivoluzione dell’arredo bagno

Spesso ci troviamo nella situazione in cui si debba cambiare qualcosa nelle nostre case. Che sia per una scelta sbagliata, o più semplicemente per l’usura di un prodotto, dovremmo affrontare alti costi e grosse perdite di tempo, senza contare l’impossibilità di utilizzare una certa parte della casa, anche solo per un giorno.

Che sia un impianto elettrico, un termosifone o un sanitario, molto spesso dobbiamo muoverci nell’intricato mondo di tecnici, muratori, operai ed impiantisti.

 

È allora dalla vicina Svizzera che “Geberit” ci presenta “Geberit Monolith”, una collezione  di wc che ad una prima impressione sembra quasi povera di contenuti ed idee.
Ma questa è solo la prima occhiata.

S’intuisce quasi subito che dietro un semplice pannello ed un water, si cela un’innovazione straordinaria: questa linea, infatti, prevede un’installazione di una facilità senza precedenti.

 

L’idea di base è proprio questa: riuscire a realizzare un prodotto che sia semplice di per sé, sia da produrre che da assemblare ed infine installare. E proprio per evitare ulteriori spese e lavori in casa, il wc Monolith ci viene presentato in comodi pezzi separati e con istruzioni chiare (sia cartacee che web), in modo tale da essere veloce, facile e sicuro da installare.

 

Sei passi, ecco come è pensata (e realizzata) la sostituzione del wc: dopo aver rimosso il vecchio water, basterà installare la struttura a muro (con un trapano ed un avvitatore), il cassettone dello scarico ed il wc stesso.

Niente martelli, niente fori nel muro che non siano già presenti, niente materiale di riempimento o correzione: nel giro di poche ore, e con pochissima applicazione pratica, chiunque potrà avere un nuovo sanitario pronto all’uso, immediatamente.

 

Ma l’innovazione non si ferma qui: proprio per la sua particolarità, i materiali con cui è costruito sono leggeri e maneggevoli, le forme sono snelle e la praticità è al massimo. Possiamo scegliere i colori dei pannelli a muro (bianco, nero o vetro opacizzato), ed anche il tipo di water, con la forma classica e leggermente rivisitato in chiave futuristica, oppure con una forma quadrata più ricercata e minimal.

A completare la vasta gamma di opzioni, la possibilità (non da poco) di scegliere in base alla posizione del nostro vecchio wc, e quindi selezionare il più adatto per noi tra quello sospeso e quello a pavimento.

 

Geberit, e Monolith con lei, portano avanti una cultura della tecnica idrosanitaria che difficilmente possiamo trovare in altre società. Una cultura figlia dal retaggio di tradizioni artigiane, della precisionesvizzera” e della modernità che i tempi richiedono.

Una cura particolare è riservata, come ormai accade spesso, all’ambiente e a tutti i suoi aspetti: dalla bassa emissione di CO2 alla riduzione dei rumori in fabbrica, dall’accumulo di energia solare all’utilizzo di materiali poco inquinanti.

 

Anni di esperienza, idee e prodotti eccellenti fanno ormai di Geberit un’azienda leader, una fucina di innovazioni continue che lasciano indietro concorrenti ed imitatori, proprio perché il genio non può essere copiato, ma solo osservato ed ammirato.

E forse, imparata questa lezione, troveremo il modo di essere tutti, finalmente, originali.