Arredo Bagno>>IlBagnoAlessi One: arredo bagno completo by Oras e Laufen

IlBagnoAlessi One: arredo bagno completo by Oras e Laufen

IlBagnoAlessi One: arredo bagno completo by Oras e Laufen
In occasione del Cersaie 2011, il Salone Internazionale dell’arredo bagno di Bologna, è stata presentata la nuova collezione dell’azienda Alessi: ILBAGNOALESSI One by Laufen e Oras. Si tratta di nuovi elementi in ceramica corredati di rubinetti, e nuovi arredi in legno, che vanno ad arricchire i prodotti della linea del 2002, firmati oggi come allora, dal designer Stefano Giovannoni. Una collezione completa per una sala da bagno contemporanea, che vede la collaborazione di diverse aziende, in una simbiosi progettuale e realizzativa davvero interessante . ILBAGNOALESSI One infatti è composta di sanitari, vasche, docce e mobili, prodotti e distribuiti dall’azienda svizzera Laufen e da rubinetteria prodotta e distribuita dall’azienda finlandese Oras, mentre il design è firmato Alessi.
Con questa collezione il concetto di arredo bagno si trasforma con delle geometrie sinuose, dalle linee bombate e piene, dedicate a bagni moderni e attenti ai dettagli, ma anche a bagni informali, dove le forme si uniscono alla funzionalità.
 
Tra i prodotti che più si fanno notare, troviamo i nuovi lavabi: tra questi il lavabo consolle largo 1600 mm, che il designer Stefano Giovannoni ha progettato pensando ad un’onda che fluttua, da appoggiare sopra il mobile integrato, disponibile in legno di diverse finiture. Tra le altre versioni di lavandini c’è poi il lavabo con colonna integrata obliquo che si sviluppa in verticale e ha forme bombate e tondeggianti, il lavabo con colonna integrata rettilineo e la bacinella per un bagno più piccolo. Nelle forme più ovali e schiacciate con un pratico e ampio bordo, ci sono: il lavabo da incasso soprapiano e il lavabo a semi incasso. Per i colori troviamo oltre al classico bianco, anche il grigio opaco warm grey, una variante cromatica davvero raffinata, che sembra vellutata e rende il bagno più caldo e accogliente.
Davvero per tutti i gusti le proposte dei lavabi ILBAGNOALESSI One, una collezione che diventa versatile e di tendenza, adatta a bagni piccoli, medi e grandi, non solo grazie alle varianti dei lavabi, ma grazie anche a tutti i sanitari e le docce della collezione.
 
Tra i nuovi sanitari il vaso sospeso, a cacciata, ma anche il vaso monoblocco a pavimento, a cacciata, scarico Vario. Le linee richiamano i lavabi, sono infatti morbide, tondeggianti e riempiono lo spazio, dando movimento all’intera sala da bagno. Corredano i wc, il bidet sospeso o il bidet a pavimento.
Anche la gamma di docce e vasche è arricchita con molte proposte. Tra queste la vasca da bagno, a semincasso con mezzo pannello, in acrilico sanitario, appoggiata ad una panca di legno, perfetta come seduta, piano d’appoggio o per disporvi oggetti; per le docce invece, troviamo in abbinamento al piatto doccia in ceramica da 1200 x 800 mm, una cabina doccia in vetro dal design essenziale, con soffione integrato di Oras, che attraversa l’intera cabina doccia.
 
Oltre a questi prodotti la collezione si sbizzarrisce con componenti accessori e mobili che rendono il bagno ancora più raffinato e particolare. Come per esempio le minimali ed eleganti basi sottolavabo di diverse misure, dove a seconda del modello, sono disponibili con due, tre o quattro cassetti a chiusura silenziosa, in cui si possono riporre tutti i prodotti per il bagno. Troviamo poi gli armadietti a specchio, gli specchi. Tutti i materiali dei mobili e delle basi lavabo sono: legno impiallacciato di color noce laccato oppure opaco, o con una superficie bianca laccata, che viene combinata con un piano d’appoggio in materiale minerale impermeabile e antigraffio.
 

Pubblicata il 24/01/2012 10:15:20