Arredo Bagno>>La scena di un bagno elegante con tanti extra individuali

La scena di un bagno elegante con tanti extra individuali

La scena di un bagno elegante con tanti extra individuali

Per coloro che amano dare agli spazi in cui vivono un tocco della loro personalità Laufen Bathrooms ha ideato qualcosa di particolare: i lavabi della serie "living city by Laufen" piacciono sia per la semplicità dell'aspetto che per le opzioni sorprendenti. E’ possibile scegliere fra un’ampia gamma di ripiani di ceramica, di decori personalizzati e un comando elettronico del miscelatore integrato nella ceramica.

Il bagno è uno spazio intimo ed esige perciò individualità. Così come il rituale della toilette quotidiana riflette la personalità di ciascuno di noi; anche lo spazio dedicato al bagno può rispecchiare i nostri gusti personali. Con il design cubico dei lavabi e delle bacinelle della serie "living city by Laufen" – un progetto di Phoenix Design – Laufen Bathrooms dà al progettista carta bianca per arredare il bagno secondo numerose varianti. Con il loro linguaggio formale ridotto all'essenziale si addicono a persone che vivono in un ambiente contemporaneo e arredano il loro spazio con una raffinata sensibilità per i materiali.

La serie presenta sia bacinelle sia lavabi con le dimensioni di 50, 60, 80 o 100 cm. Inoltre il lavabo largo 60 cm è disponibile, a scelta, con o senza ripiano di ceramica integrato. Secondo le preferenze e lo spazio disponibile, il ripiano può essere scelto a destra o a sinistra del lavabo – e dato che può anche essere tagliato, permette di realizzare anche soluzioni incassate in una nicchia. Il pratico ripiano largo 40 cm offre spazio abbondante per disporre a portata di mano flaconi, creme e saponi. La sua forma elegante e pura trasforma il ripiano in una superficie in cui si riflette il tocco di personalità del bagno. Per questo motivo, oltre alla versione bianca, Laufen Bathrooms ha incluso nel programma un'edizione artistica con freschi decori, realizzati da quattro atelier. Una libellula, un fossile, bambù verde, magnolie stilizzate o un foglietto per appunti garantiscono il buon umore in bagno – la scelta comprende anche altri motivi divertenti e decorativi. Inoltre in questa edizione vi sono anche tre varianti con l'intera superficie verniciata a spruzzo in rosso, nero e giallo. Se viene ordinata una piccola serie di almeno dieci lavabi, si possono anche ornare i ripiani con un logo, decoro, motivo o superficie colorata di propria scelta: per esempio per rendere visibile anche nel bagno la Corporate Identity di un'azienda o di un albergo.

I lavabi di "living city" si prestano inoltre straordinariamente bene a essere combinati fra loro o con oggetti di design affine. Chi non condivide il proprio bagno con altri può impiegare “living city” come elemento scultoreo. Nel bagno familiare si possono impiegare più lavabi o bacinelle, per esempio montati ad altezze differenti, ognuno come posto singolo per lavarsi, per la moglie, il marito e i figli. Una sistemazione affascinante, che inoltre offre a ognuno una particolare forma di privacy. E dato che lavabo e ripiano vengono fabbricati in un pezzo solo, sono anche facilissimi da pulire: non c'è nessuna fessura a dare fastidio, perché si tratta di un'unica superficie ceramica di facile manutenzione.

Un’ ulteriore peculiarità di "living city" è il comando elettronico del miscelatore EFC con sensor-touch integrato nella ceramica per acqua calda e fredda e funzione di arresto. Un vantaggio igienico nel settore pubblico: non c'è più bisogno di usare una manopola che viene toccata da tutti e anche la pulizia risulta notevolmente facilitata. Inoltre questa soluzione innovativa permette di risparmiare acqua, è durevole e a prova di vandalismi. Nel settore privato la soluzione permette inoltre di massimizzare la superficie di appoggio e il raggio di azione. Il lavabo viene fornito completo di tutti i componenti necessari e può essere installato facilmente.

Il programma modulare di mobili “Open” della Laufen Bathrooms lo scenario perfetto per i bagni in cui è presente la serie "living city". “Open” si presenta come spazio vuoto e lascia la massima libertà al progettista, oltre a fornire spazio in abbondanza per riporre gli oggetti del bagno. Grazie all'apertura per il sifone, che si adatta a perfezione, le varianti dei lavabi della serie "living city" si possono integrare senza comodamente nei mobiletti sottolavabo del versatile sistema di mobili.

 

* * *

 

living city by Laufen:

 

Lavabi

Versioni (L x P):

-       Lavabo consolle, 500 x 460 mm

-       Lavabo consolle, 600 x 460 mm; a scelta con ripiano di ceramica integrato, largo 400 mm, a sinistra o a destra, tagliabile a misura

-       Lavabo consolle, 800 x 460 mm

-       Lavabo consolle, 1000 x 460 mm

-       Bacinella, superficie inferiore levigata, 500 x 460 mm

-       Bacinella, superficie inferiore levigata, 600 x 460 mm

-       Bacinella, superficie inferiore levigata, 800 x 460 mm

-       Bacinella, superficie inferiore levigata, 1000 x 460 mm

A titolo opzionale tutti i lavabi sono disponibili con portasciugamani adatti e comando elettronico del miscelatore – a eccezione del lavabo largo 500 mm, per il quale non c'è un portasciugamani.

Colori ceramica: bianco, come opzione nobilitato con WonderGliss o Laufen Clean Coat (LCC); in caso di piccole serie di almeno 10 pezzi si può ornare il ripiano con logo, decoro, motivo o superficie colorata a scelta del cliente.

I lavabi dell'edizione artistica sono disponibili già a partire da un singolo esemplare con le decorazioni seguenti: libellula grigia, fossile marrone, libellula arancione, libellula verde, magnolia nera, aloe vera limone, bambù verde, loto grigio, foglietto appunti grigio, pool variopinto blu, rose marrone chiaro, rose rosse, coccodrillo nero, tinta unita nero, rosso e giallo.

Da tenere presente: eventualmente non tutti i prodotti, misure o colori sono disponibili in ogni paese. Anche i termini di consegna possono essere differenti nei diversi paesi.