Arredo Bagno>>Metropolis di Lasa Idea ci porta nel futuro

Metropolis di Lasa Idea ci porta nel futuro

Metropolis di Lasa Idea ci porta nel futuro
Le prospettive per il futuro, ultimamente, non sono rosee. È difficile immaginare come (ma soprattutto cosa) sarà il mondo da qui a qualche decennio. I punti di vista sono molti: c’è chi vede solo nero e chi grigio. Ma l’instabilità di questo periodo ci distrae dal focalizzarci sul “bianco” che potremmo tranquillamente ottenere.
Allora, a darci una prospettiva più lucente, ci prova “Lasa Idea”, azienda toscana attiva sin dagli anni Settanta nel campo degli specchi e dell’arredamento da bagno. Gli anni di esperienza, fusi con la mano e la cura artigiana che solo antiche tradizioni possono tramandare, Lasa si è allargata nella sua produzione fino ad arrivare a produrre interi arredi per il bagno, curati fin nei minimi particolari.
Ed è “Metropolis”, ultima nata di una lunga serie di collezioni, a tracciare la linea di perfetta  demarcazione tra design ed architettura d’arredamento.
Una linea, come dicevamo prima, completa sin nei minimi dettagli, curata in ogni aspetto e sotto ogni punto di vista. Tutto, dal lavabo alla vasca, dalla mensola allo specchio, ha linee precise e nette. Arredi che si incastrano alla perfezione se si vuole dare un’impostazione classica all’arredamento: i mobili sembrano quasi fondersi, i lavabi si poggiano al millimetro e le mensole rimangono ordinate ed allineate. Altrimenti, si può dare al bagno un senso di continuità e fluidità, facendo appena sfiorare le cassettiere, mettendo il lavabo spostato da un lato e gli armadietti a muro su livelli diversi tra loro.
Ordine o caos, staticità o movimento, Lasa ci offre entrambi, dando loro ancora più personalità grazie alla vasta gamma di colori disponibile: per il primo caso possiamo scegliere colori neutri, freddi e chiari, mentre per la seconda opzione l’occhio cade su colori più incisivi e caldi. Questo ci da anche la possibilità di scegliere una doppia opzione se disponiamo di un bagno più grande, e mettere quindi due diversi tipi di composizione accostati.
Ed ecco completato lo scopo di Lasa: regalarci uno scorcio di futuro a seconda delle nostre esigenze. Tutti i prodotti della linea Metropolis sono avanti rispetto all’oggi grazie a tecniche di lavorazione all’avanguardia e prodotti che durano nel tempo, e a noi sta solo scegliere che tipo di futuro vogliamo, se fermo e tranquillo oppure sempre in movimento ed in continuo cambiamento. Se bianco e lineare o colorato e mosso. Se familiare e sicuro o nomade ed imprevedibile.
Quello che è sicuro è che Lasa sa offrirci il meglio grazie ad oltre quarant’anni di cura di duro lavoro e costante innovazione, grazie anche ad un’azienda con uno stabilimento enorme (40.000 metri quadri), innovativo per quanto riguarda l’aspetto di attenzione all’ambiente (Lasa è certificata a livello internazionale su tutti i livelli) ma soprattutto con un occhio particolare all’uomo, grazie all’impiego di oltre 60 dipendenti che sono il vero cuore di Lasa, visto che il loro via libera finale è la certificazione vera e definitiva che un altro ottimo prodotto è appena uscito dalla fabbrica.
Lasa Idea Spa
Pubblicata il 22/08/2012