Arredo Bagno>>LegnoBagno: quando il classico ed il moderno s’incontrano

LegnoBagno: quando il classico ed il moderno s’incontrano

LegnoBagno: quando il classico ed il moderno s’incontrano
Molto spesso capita di trovarsi di fronte a rivisitazioni di uno stile classico o, in questi tempi, vintage, e pensare a tutto tranne che sia un’interpretazione corretta: colori troppo accesi, forme eccessivamente studiate, particolari esageratamente lavorati. Il risultato è molto spesso un insieme di stili e tecniche lavorative che appesantiscono e allontanano dal prodotto.


Non tutti sono capaci di prendere qualcosa che, molto probabilmente, ha già fatto il suo corso e dargli il giusto peso, i giusti ritocchi e la giusta direzione per farlo vivere di nuovo e renderlo un nuovo crocevia per innovare e reinventare qualcosa di originale, in un ciclo (volendo) infinito.
E’ questo il caso, invece, di LegnoBagno, giovane come ragione sociale ma con un’esperienza manifatturiera decennale nel campo dell’artigianato nel settore immobiliare. Materiali naturali, di prima qualità e lavorati il minimo indispensabile per renderli duraturi, attenti esperti del settore che controllano ogni singola fase della produzione, dall’ideazione sempre originale all’assemblaggio su misura, collezioni per tutti i gusti e le esigenze: questo da quasi vent’anni è LegnoBagno.

Alcune tra le loro collezioni sono ormai entrate a far parte della categoria dei “must”, gli arredi da avere se si vuole completare e rifinire al meglio il proprio bagno: la modernissima linea “Genius”, con le sue forme arrotondate che sfiorano il futuro; la linea “Narciso”, che già dal nome lascia intendere una collezione che mette al centro chi vi si trova in quel momento, con i suoi larghi specchi e le enormi cassettiere con lavabo incassato; la “Decò”, divisa in sotto categorie per avere davvero tutto il necessario per rendere il proprio bagno una stanza da ammirare.
Ma la più chiara e definitiva dimostrazione di qualità ed efficienza è la collezione Vogue , neonata nell’azienda Cisternese.


Una linea composta da una cassettiera di due diverse misure, varie colorazioni ma con la costante della funzionalità bella da vedere. Con un lavabo classico installato sopra, ornato di un semplice rubinetto con miscelatore, la cassettiera Vogue comprende quattro cassetti nella sua versione più grande e due nella più piccola. Come dicevamo poco sopra, la sua vasta gamma di colori la rende perfetta per ogni tipo di bagno: si va dal classico bianco al più deciso rosso, fino ad arrivare ai più ricercati lilla o rivestito in oro.


I due tipi di cassettiera, maxi e mini, si differenziano oltre che per la misura ed il numero di cassetti, anche per altri piccoli ma decisivi particolari: la maxi, ad esempio, ha il rivestimento in foglia e spigoli più accentuati. La mini, invece, si presta ad uno stile più moderno, con angoli arrotondati e finiture laccate.
Insomma, questa linea presentata al Cersaie di quest’anno ha riscosso il successo che un’azienda giovane e quasi irriverente come LegnoBagno merita, spianando la strada (se ancora ce ne fosse stato bisogno) a nuove collezioni e linee che riusciranno a sorprendere, illuminare e gratificare i gusti di ognuno di noi, senza mai lasciarci l’illusione ma la vera e propria concretezza di un acquisto valido e funzionale.
Legnobagno
Pubblicata il 09/05/2012 09:03:40