Arredo Bagno>>Le novità Antonio Lupi al Cersaie

Le novità Antonio Lupi al Cersaie

Most 



design Victor Vasilev

antoniolupi , proseguendo il suo viaggio nel mondo del design in compagnia dei giovani, propone per il cersaie 2010 il progetto MOST realizzato in collaborazione con Victor Vasilev, uno dei tre vincitori del concorso Dressed Stone 2010. Most esprime un minimalismo ed un purismo estremo delle forme, dove il design ricerca l'essenza della materia. L'acciaio della struttura diventa un elemento dominante che si amalgama senza soluzione di continuità con il piano in Corian. La struttura a ponte è in acciaio inox laccata e, grazie alla tecnologia antoniolupi con capacità di lavorare su misura, ha lunghezza variabile da un minimo di 72 a un massimo di 180 cm. Il progetto può essere corredato di un ripiano inferiore in essenza di legno, legno laccato, Corian e cristallo e si completa anche da un funzionale porta salviette nella parte anteriore della struttura. Il top può accogliere tutti i lavabi sopra piano e i lavelli integrati della collezione antoniolupi. Di particolare eleganza il nuovo sifone Sintesi, che si integra perfettamente nella struttura.


Lunaria



design Carlo Colombo
Carlo Colombo ha preso ispirazione da questo concetto per disegnare il nuovo sistema Lunaria.. Un mobile contraddistinto dall'assenza di maniglie a vista, sostituite da una “gola” che gira tutto intorno al mobile. Caratteristica che, che oltre ad un aspetto estetico, ha la funzione di facilitare l'apertura dell'anta. La collezione è composta da elementi sospesi (h.37,5 e 50 cm con larghezze minime 45 e massime 216) ed elementi free standing (45x45 h.85 cm) varie essenze di legno e colori laccati opachi e lucidi (come campionario). Lavabo Blokko, desing Carlo Colombo, è realizzato in Marmo di Carrara ed è abbinabile anche agli altri programmi di mobili antoniolupi. Misure lavabo: 45x45 h. 15,5 cm.

Alabastro bianco



Design AL Studio

Una delle peculiarità di antoniolupi è di saper sperimentare e lavorare con materiali sempre nuovi e diversi per tipologia e provenienza, al Cersaie 2010 propone nuovi i lavabi in ALABASTRO BIANCO. L'alabastro è un minerale di tipo di origine gessosa o calcitica, la specie più preziosa è quella di colore bianco, presente in Italia nelle zone di VOLTERRA. Questo alabastro è considerato molto pregiato per le sue caratteristiche di compattezza, trasparenza, disegno delle venature, durezza e tattilità. Essendo un materiale facilmente lavorabile, i primi ad usarlo furono i Fenici nel XXI secolo a. C, l'alabastro è stato scolpito per realizzarne vasi, coppe, animali, colonne, figure, scatole e scatole. Per la prima volta, grazie alla creatività antoniolupi, l'alabastro prende la forma di un lavabo per l'arredobagno. Sono scolpiti in questo meraviglioso minerale semitrasparente i lavabi Pila e il lavabo Piatto..

Collezione lavabi in Ceramilux

Design Mario Ferrarini

L'acqua non ha forma definita, ogni goccia è differente da un'altra, l'acqua non ha spigoli, l'acqua è pura. Questi elementi sono gli stessi che hanno ispirato il designer Mario Ferrarini per disegnare la collezione di questi cinque modelli di lavelli. Dune, Canyon, Servo, Girotondo e Omega, caratterizzati da spessori sottili e forme armoniche, sono realizzati in Ceramilux, materiale grazie al quale è possibile ottenere questi profili inusuali per la più classica ceramica.


Dune



Lavello in Ceramilux Lavello da appoggio a completamento della vasca Dune. Il progetto nasce da un segno semplice, armonico, privo di spigoli, morbido, accogliente, a misura d’uomo. Realizzato in Ceramilux con diametro 49 e h14/17,8 cm. Dune, grazie alla sua forma non omogenea, ruotato e orientato a piacere dall’utenza prima del fissaggio su piano, può assumere svariate configurazioni.

Canyon



Lavello in Ceramilux Canyon è il nome esemplificativo per questo originale lavello realizzato in Ceramilux disegnato volontariamente irregolare per ispirazione evidente alla natura nel suo sviluppo incontrollabile ma elegantemente armonioso. Con questo immaginario di riferimento il bacino del lavabo viene scolpito quasi fosse eroso dall’acqua nel tempo generando un particolare effetto che diviene decoro naturale quando riempito o svuotato. Disponibile nella misura di 56x45 cm.

Servo



Lavello in Ceramilux Elegante collezione di lavabi da appoggio declinata in quattro varianti dimensionali caratterizzata dal forte spessore stondato e dai fianchi fortemente inclinati. La versione circolare può, a scelta dell’utenza, essere posizionato anche a 45° cambiando l’immagine stessa del lavabo. Disponibile in Ceramilux nelle versioni: Servo35 35x35x12,5(h), Servo45 45x45x15 (h), Servo 54 54x40x15 (h) e Servo63 63x45x15 (h).

Girogiro



Lavello in Ceramilux Bacino dalle dimensioni generose realizzato in Ceramilux dalla singolare forma triangolare studiata per poter essere posizionato in due differenti modalità cambiando l’aspetto compositivo. Disponibile nella misura 63x42x12,5 (h)

Foglio



Lavello in Ceramilux Sospeso apparentemente, quasi a lambire il piano dove poggiarsi. Questo filante lavello a semincasso è disponibile nelle misure 63x40 e 81x40


KOMODO – Nuova finitura in ceramica satinata



Una scelta importante, per lo stile della stanza da bagno è quella degli elementi d'arredo e dei sanitari. Il loro design può essere anche differente, ma se coordinati sono più apprezzati. Sempre più spesso vasche e lavabi sono realizzati in materiali innovativi quali il Corian e il Cristalplant, sono i nuovi compositi tecnologicamente avanzati dall'aspetto opaco. antoniolupi propone i sanitari Komodo in una innovativa finitura satinata perfettamente abbinabile a lavabi e vasche in Cristalplant e Corian. Vaso e bidet Komodo sono proposti nella versione sospesa e si qualificano per le misure contenute e compatte, ma esteticamente lineari ed eleganti. Il vaso sospeso Komodo è in ceramica opaca con scarico a parete, completo di sedile avvolgente estraibile realizzato in resina termoindurente con cerniera frizionata sistema “soft-close”. Bidet monoforo in ceramica opaca sospeso con scarico a parete. Il sifone è a scomparsa (art. MICRO) completo di piletta con sistema di scarico a pressione clik-clak. Misure: P 54 | 42,5 H | L 36 cm