Arredo Bagno>>Ultimissime dal mondo del mobile bagno

Ultimissime dal mondo del mobile bagno

Per molte persone il bagno è la stanza preferita. Pavimento, rivestimento e arredo sono una scelta di stile integrata con la propria personalità.
Il design personalizza l'ambiente e nell'insieme sintetizza diversi stili e abbinamenti. 


Vivia di Villeroy & Boch.


Come scegliere il mobile bagno? Sicuramente non va scelto con superficialità poiché costituisce l'elemento distintivo della stanza. In base al colore e ai materiali definisce lo spazio senza tralasciare la funzionalità. Le proposte per arredare il bagno sono diverse e molte con un forte impatto scenico. La linea squadrata del lavabo poggia su una base contenitore disegnata ad hoc. Una stanza da bagno dallo stile tradizionale, è ripensato nel design e nella scelta dei materiali di finitura. La mano di Monica Graffeo firma la linea "Esperanto" dove dominano le tinte pastello e il legno naturale. 

Esperanto di Rexa Design

Le combinazioni sono libere ed è più facile sistemare gli spazi irregolari. Il mobile per lavabo "Collage Vanity Unit" è indicato per chi cerca l'essenziale nelle cose. Viene rappresentato da una serie di contenitori posti l'uno sull'altro di diverse dimensioni, ma accomunati dallo stile contemporaneo e soprattutto dalla forma lineare. Se il rivestimento del bagno è bianco, allora per dare estro e vivacità alla stanza il mobile deve essere a tinte forti. "Strato" di Inbani è una base a parete con lavabo integrato, lasciando in evidenza soltanto il frontale. Una soluzione da prendere in considerazione per bagni dalle dimensioni molto contenute.

Collage Vanity Unit

Chi predilige le linee pulite e l'arredamento minimal, Lago firma "Cellule" un lavabo circolare con piccoli vassoi in legno e vetro colorato posti ai lati.

Cellule LAGO

La composizione per il lavabo limta le forme all'essenziale e punta su compattezza e funzionalità. Nonostante le contenute dimensioni è in grado di contenere molte cose e avere tutto a portata di mano. Molto richiesto è l'Industrial Look, dove il bagno segue lo stile rappresentativo di vecchi magazzini metropolitani. "Zero20" di Moab80 ha superfici d'appoggio diversificati tra loro. Cemento, calce e legno sono gli elementi che li caratterizzano. Per bilanciare l'insieme un modulo rosso a contrasto con le restanti parti di colore scuro. 


 Zero20 di Moab 80

​Lo stile classico non tramonta mai. Il mobile "music" di Devo&Devon ricorda per colore e stile un pianoforte d'epoca. Anche l'oriente fa capolino in bagno. Le cromie ricordano la terra e l'acqua, la consolle gli alberi di bambù. In generale la scelta del mobile bagno punta sugli elementi sospesi che danno un'idea di leggerezza. Anche gli specchi con le luci a led arredano senza appesantire visivamente. E per spezzare la monocromia, una nota di colore vivacizza la base. Tutto è pensato per valorizzare lo spazio bagno piccolo che sia, con un maggiore riguardo nella luce che moltiplica i riflessi dell'arredo evitando zone d'ombra.


MUSIC di Devon&Devon