Arredo giardino>>Il baule da giardino, elegante e funzionale

Il baule da giardino, elegante e funzionale

Baule da giardino

Con l'arrivo dell'estate diventa irresistibile, per chi possiede degli spazi all'aria aperta, creare delle piccole oasi arredate dove è possibile trascorrere momenti di puro relax con parenti e amici, organizzando pranzi e cene all'aperto. Arredare in modo elegante e funzionale questi spazi all'aperto è diventato davvero facile poiché sono molte le aziende che hanno creato delle linee di arredamento outdoor, eleganti e funzionali, per allestire l'esterno della casa in modo sofisticato come l'interno. Nascono così delle linee di mobili composte da divani, tavoli, sedie e gazebo che trasformano il giardino, il terrazzo o il patio in un vero e proprio salotto all'aperto estremamente comodo e pratico, per vivere al meglio lo spazio esterno della propria casa. Queste linee di arredamento offrono una vasta scelta di soluzioni che si possono applicare ad ogni spazio all'aperto e riescono a soddisfare i gusti di tutti. Queste si inseriscono perfettamente in ogni stile, sia in quello dalle linee pure e lineari dell'arredamento contemporaneo che in quelle più morbide e romantiche dell'arredamento classico o shabby. Lo scopo di queste composizioni di arredo esterno è quello di sfruttare al meglio questi spazi creando delle zone che siano di grande impatto scenografico, ma anche estremamente funzionali. Tra questi elementi d'arredo molto originali, ha un posto di tutto riguardo il baule da giardino o la cassapanca da giardino. Questi sono due elementi di arredo molto decorativi, dove il design di alta qualità raggiunge la combinazione perfetta tra forma ed efficienza. Il baule da giardino e la cassapanca da giardino si distinguono per le loro linee sobrie e lineari adattandosi ad ogni ambiente. Sono disponibili in una vasta gamma di materiali, forme, colori e dimensioni. La loro eleganza senza tempo li trasforma in un classico dalle forme moderne da collocare in tutti gli ambienti di casa.

Caratteristiche del baule da giardino

L'elemento principale che contraddistingue il baule da giardino da tutti gli altri arredi outdoor è la sua versatilità. Sia esso con la forma pratica ed essenziale propria di un baule che in quella più estrosa e decorativa di una cassapanca da giardino, diventa un elemento indispensabile per realizzare degli ambienti esterni belli da vedere e da vivere. Il baule da giardino può essere usato come un piccolo divanetto per sedersi, ma allo stesso tempo al suo interno si possono conservare mille cose per tenere tutto in ordine anche l'esterno della propria casa. Può essere posizionato in ogni luogo del giardino, del terrazzo o del patio. È possibile collocarlo vicino ad un altro mobile dove svolgerà egregiamente il suo ruolo di baule porta oggetti, lo si può posizionare in un angolo del giardino oppure sotto un albero per potersi comodamente sedere sopra. Soprattutto la cassapanca da giardino, con la sua estetica elegante, diventa un comodo divanetto per due persone. Con la sua pratica spalliera, può essere corredata anche da morbidi cuscini disponibili in tante forme e colori. Questa è non solo un elemento di grande impatto visivo per la sua raffinata eleganza, ma è anche molto funzionale poiché essendo molto capiente, al suo interno possono essere conservati in perfetto ordine tutti gli attrezzi da giardinaggio oppure gli stessi cuscini quando non servono. La versatilità del baule da giardino o della cassapanca da giardino è davvero infinita. Sia il baule che la cassapanca da giardino sono elementi multifunzionali, possono svolgere il ruolo di cassetta degli attrezzi, al loro interno si può riporre il terriccio, la carbonella per il barbecue, ma anche le posate, le stoviglie e le tovaglie che servono ad allestire la tavola all'aperto. In questo modo si ottiene una pratica collocazione di tutti questi oggetti che sono sempre riposti in ordine e non sparpagliati per il giardino, protetti dall'umidità e dalla polvere.

Il baule da giardino, quando l'innovazione si unisce alla tradizione

Il baule da giardino è disponibile in una vasta gamma di materiali, forme e colori nel sito https://www.ideashopadria.com/it. Sia il baule che la cassapanca da giardino possono essere realizzati con materiali di alta tecnologia per stare all'aperto senza problemi. Per questo possono essere in resina, in plastica e anche in legno. Il baule da giardino deve essere resistente alle intemperie, agli sbalzi termici, ai raggi UV e all'umidità. La resina permette di assolvere a tutti questi compiti in modo eccellente. Nascono così i bauli da giardino in resina, solidi e resistenti, realizzati con un design accattivante e alla moda, che sfida il tempo e le mode. La resina, il cui nome scientifico è Polipropilene, è un materiale sintetico dotato di proprietà plastiche che permette di ottenere bauli da giardino di altissima qualità, in tantissimi colori e persino con effetto legno o rattan. I bauli da giardino in resina sono impermeabili e facilmente lavabili. La resina permette di creare un prodotto robusto che dura immutato nel tempo, molto resistente alle intemperie e agli sbalzi termici. Questi bauli da giardino in resina sopportano molto bene l'usura e l'azione erosiva degli agenti atmosferici e durano tantissimi anni. Permettono di tenere tutti gli oggetti che possono servire all'aperto puliti e in ordine, hanno un design contemporaneo che permette di arredare con stile ogni angolo del giardino o del terrazzo. Ci sono poi tanti modelli di bauli per il giardino in plastica o PVC, che sono multiuso e ideali per i più svariati usi. Alcuni modelli hanno un design sobrio ed essenziale e sono perfetti per essere inserti in contesti dalle linee moderne e minimali. Questi uniscono una grande funzionalità ad un design di altissimo livello, hanno maniglie e rotelle laterali per permettere un trasporto facilitato. Sono realizzati in polipropilene rinforzato, hanno l'apertura automatica, di solito non sono più alti di 60 cm e sono perfetti per riporre qualsiasi cosa, dall'innaffiatoio da giardino ai cuscini. I bauli da giardino permettono una comoda seduta per due persone e possono essere usati anche come pratici tavolini per poggiare gli oggetti. Questi sono dotati di un sistema di ventilazione creato apposta per mantenere il contenuto sempre asciutto ed areato. Ci sono poi i bauli da giardino in legno che sono realizzati con un innovativo trattamento di superficie che dona al baule un effetto legno spazzolato eccezionale, per mettere in evidenza tutte le venature del legno e rendere la superficie estremamente liscia al tatto. Questo modello ha delle barre interne di rinforzo in metallo, è molto capiente e ha una comoda seduta per due persone.

La cassapanca per esterni, romantica e funzionale

Per chi ama gli arredamenti dai toni romantici e un po' vintage la cassapanca da giardino per esterni in resina è la soluzione ideale per abbinare un'estetica elegante a una grande praticità. La cassapanca da giardino ha la tipica forma di una panchina e permette una comoda seduta per due persone. Questa è altamente personalizzabile con una vasta scelta di cuscini che possono essere comodamente riposti al suo interno quando non servono. Di grande impatto visivo questa cassapanca da giardino, dalle linee romantiche e molto eleganti, è perfetta da collocare in tutti gli ambienti da arredare con stile e dal sapore un po' retrò. Può essere usata come porta attrezzi da giardino, ma nello stesso tempo può essere posizionata insieme agli altri arredi o da sola sotto un albero o in un angolo del patio per diventare un vero e proprio divanetto per le sue forme estremamente originali e raffinate. Le cassapanche da giardino coniugano un design di altissimo livello ad una grande funzionalità, essendo disponibili in una vasta gamma di modelli per soddisfare ogni esigenza di gusto e di stile. Queste sono disponibili in tanti materiali, come la resina, la plastica o il legno e sono comunque altamente resistenti e impermeabili. Permettono di riporre al loro interno sia gli attrezzi da giardino che le tovaglie e tutto quello che occorre per organizzare pranzi e cene all'aperto. La cassapanca da giardino in resina offre una valida alternativa al legno poiché questo sofisticato baule, moderno ed estremamente pratico, non teme le intemperie e ha una facile manutenzione. Il suo design classico ed elegante permette di creare una vasta collezione di cassapanche da giardino con finiture color legno ma anche con colori sobri e raffinati propri dell'arredamento shabby come il bianco o il panna. La copertura in resina assicura la massima protezione e impermeabilità e permette di mantenerla immutata nel tempo resistendo anche in condizioni estreme come il gelo o la neve. Bauli e cassapanche da giardino offrono tante soluzioni originali, pensate proprio per ottimizzare gli spazi, sfruttarli al meglio e allo stesso tempo arricchire tutto l'arredamento outdoor.

ideashopadria.com si occupa con grande successo della promozione di articoli per arredamento esterni, completamente online. Comodamente da casa è possibile scegliere le proposte più vantaggiose per i propri gusti e per il budget a disposizione. ideashopadria.com presenta una vetrina di occasioni dei migliori brand sul mercato, proponendo articoli di altissima qualità. La costante ricerca dell'eccellenza e l'attenzione alla qualità dei prodotti permettono di trovare le migliori soluzioni per rendere unico il proprio giardino.

Pubblicata il 26/06/2018