ALTRE NEWS>>PERCHÈ UNA SERRANDA VA IN BLOCCO?

PERCHÈ UNA SERRANDA VA IN BLOCCO?

PERCHÈ UNA SERRANDA VA IN BLOCCO?

Se vivete nella Capitale e una serranda elettrica presente nella vostra casa  non funziona più cosa fare? Il primo passo da fare è semplice: verificare se la corrente elettrica funziona o se si tratta di un black out.  Una volta accertata la regolare presenza dell’elettricità  il problema è quindi riconducibile al meccanismo che muove la serranda elettrica. Si tende a scegliere una serranda elettrica quando le dimensioni della stessa va al di fuori di quelle standard,  come nel caso di vetrine di negozi o centri commerciali oppure quando la serranda è blindata e quindi molto difficile da sollevare dato il suo peso.

Ma indipendentemente dalla ragione per la quale avete deciso di far montare una serranda elettrica , laddove questa non funzionasse più potreste provare a smuoverla con una certa delicatezza prima di tentare nuovamente ad azionare il comando di apertura/chiusura.

Cause, ipotesi, soluzioni?

Possono essere una serie di dinamiche per le quali la serranda non funziona e buona cosa è quella di contattare un servizio di riparazione per risolvere definitivamente il guasto. Potrebbe essersi rotta la corda per un problema di fisiologica usura, ma potrebbe trattarsi anche del motore o anche dell’elettrofreno, ossia di quel meccanismo che serve a bloccare la serranda in qualsiasi punto la si voglia lasciare. Questo componente si compone da un dischetto frenante premuto da una molla direttamente al motore che ne impedisce il movimento. Non ultima ipotesi è quella che è riconducibile alle molle che, alla stregua di quelle che si trovano in tutti i normali avvolgibili, sono soggette all’usura del tempo e dell’uso oltre che dall’essere influenzate anche dalle condizioni ambientali.

Le molle solitamente sono fatte in acciaio temperato che, in caso di rottura, non può essere aggiustato tramite saldatura e devono obbligatoriamente sostituite. Inutile sottolineare il fatto che per cambiare qualcosa che si è rotto, è necessario aver acquisito quella dimestichezza con il mondo degli infissi che possa mettervi in condizione di operare con la piena consapevolezza di cosa state facendo e come questo deve essere fatto. In primis è per un problema di sicurezza in quanto, lavorare su molle e quant’altro si trovi in una serranda elettrica è cosa veramente pericolosa. 

Per risolvere il problema senza aggravare il danno ed in totale sicurezza

Contattare un centro di riparazione serrande permette di avere la certezza di risolvere il problema attraverso l’intervento di professionisti del settore che identificano il danno e hanno mezzi e competenze necessarie per rimettere in perfetto ordine la serranda elettrica che torna alla sua piena efficienza. E’ possibile richiedere l’intervento 24 ore su 24 in tutti i giorni dell’anno perché il problema potrebbe presentarsi all’improvviso e nei momenti impensati così come è possibile fissare un appuntamento con il centro di riparazione serrande semplicemente per sottoporre la vostra serranda ad una auspicabile manutenzione che rallenterebbe l’insorgenza di possibili problemi di funzionamento.