Arredo Lavanderia>>Guida alla scelta del lavabo-lavatoio

Guida alla scelta del lavabo-lavatoio

Guida alla scelta del lavabo-lavatoio

Accanto alla lavatrice e a tutto ciò che serve per stendere e stirare non può mancare un lavabo-lavatoio per il bucato a mano.? Gli eredi del tino in legno, o dei lavatoi in cemento tipici delle nostre campagne, sono oggi capaci di "mimetizzarsi" nel secondo bagno o essere inseriti in un angolo lavanderia attrezzato. Inizialmente prodotti in ceramica, poi in acrilico e resine poliminerali, i moderni lavatoi presentano caratteristiche differenti: ?I lavatoi in acrilico permettono di creare un angolo lavanderia anche in terrazzo o in angoli meno riparati dalle intemperie e dagli sbalzi di temperatura.

L'acrilico è infatti un materiale plastico leggero e moderno, resistenti agli urti. È indistruttibile ed è certamente più economico rispetto a ceramica e resine poliminerali. ?Il Polimineral è un materiale che combina resine a polveri minerali (idrossido di alluminio e polimetilmetacrilato) con una superficie particolarmente setosa e piacevole al tatto.

E' più elegante e resistente dell'acrilico e il colore si mantiene immutato nel tempo. Eventuali segni superficiali come macchie o graffi si eliminano facilmente con una spugnetta abrasiva e detersivo.?I lavabi-lavatoi in ceramica stanno tornando a essere fra i più richiesti sul mercato, per le loro caratteristiche di igiene e resistenza oltre che per la sua eleganza. La ceramica inoltre permette di combinare l'utilizzo lavatoio con la funzione di lavabo in un secondo bagno.? Tutte le soluzioni fanno parte dell'ampio catalogo Colavene, che dal 1968 è marchio leader in Italia per l'arredo dell'angolo lavanderia e per l'organizzazione degli spazi di disimpegno.