Arredo Lavanderia>>Lavarredo di xilon: lavanderia e bagno in un’unica soluzione

Lavarredo di xilon: lavanderia e bagno in un’unica soluzione

Lavarredo di xilon: lavanderia e bagno in un’unica soluzione

Lavarredo è la linea di prodotti dal design contemporaneo per fondere in una sola stanza la tradizionale funzione del bagno e le necessità della lavanderia.

Perché avere due bagni quando si può racchiudere tutto in un solo ambiente?

Lavarredo di Xilon rappresenta la soluzione per chi desidera combinare la praticità della lavanderia con il piacere del bagno in senso stretto. I prodotti di questa linea si distinguono per la molteplicità di soluzioni compositive, di colorazioni disponibili, di cura nei dettagli e scelta di materiali resistenti e adatti allo scopo.

La composizione Lavarredo A è stata fabbricata in laminato nobilitato e ceramica per i lavabi.

Il modello delle dimensioni di 75 x 50 x 60 cm consta di vari elementi: un base per lavabo freestanding, comprensivo del lavabo in ceramica e un’asse da lavaggio in legno massello di frassino per fare il bucato, un cassettone con chiusura slow motion -per evitare urti durante la chiusura-, due pensili con ante e apertura a sinistra, uno specchio con cornice coordinata ai colori dei pensili e una luce faretto alogeno da attaccare sopra lo specchio.

Nella versione silver/bianco è possibile richiedere la colonna senza ante per l’inserimento della lavatrice, mentre nel modello solo bianco il mobile lavabo è sospeso o dotato di piedini; anche lo specchio ha qualche variazione, un bordo in alluminio per una dimensione complessiva di 90 x 50 cm.

Il faretto alogeno può essere richiesto anche in versione satinata.

La gamma cromatica disponibile ha come protagonisti i colori lucidi e glossy: arancio, verde mela, prugna, bianco e nero, tutti con finiture cromo. Per i gusti più classici e sobri ci si può orientare sulla scelta delle colorazioni naturali del legno wengé o del rovere.

Una novità inserita nella precedente collezione Lavarredo è il mobile studiato per contenere la lavatrice. Capita che in spazi abitativi ridotti, non ci sia la possibilità di dedicare una stanza intera alla zona lavanderia, quindi per evitare di collocarla in zone a vista, questo mobiletto risolve il problema di chi guarda anche all’estetica.

Altri modelli dalla linea Lavarredo sono quelli con lavabo in ABS metacrilato, un materiale noto per le sue proprietà anti graffio, per la sua durezza e per la resistenza all’urto e all’usura. Questi nuovi mobili contenitori sono commerciati in due differenti misure 75 x 70, 60 x 50 cm nella sola versione con piedini. Le cromie disponibile sono il bianco, il rovere per chi ama le tinte chiare e il wengé, per chi preferisce quelle scure e intense.

La composizione Lavarredo B è realizzata in laminato in essenza di rovere naturale.

In questo caso oltre alla base con il lavabo in ceramica e l’asse per fare il bucato, sono presenti due mobili contenitori e una mensola porta oggetti dal design freestanding; il tutto abbinato a maniglie e piedini con effetto alluminio satinato. Lo specchio è a giorno con faretto annesso.

La Linea S è minimale e freestanding. Il mobile porta lavabo è arricchito con un porta salviette al lato del lavabo e un pensile sottostante in legno di rovere o wengé, le finiture sono tutte cromate.

Xilon Srl
Pubblicata il 04/01/2013