Acif

PRODUTTORI>>Acif
Acif

Acif

Azienda chiusa

Acif è un'azienda che produce gres porcellanato di alta qualità e nasce nel 1961, subito collocandosi in un mercato che offre prodotti alta di gamma, ideali per ciascuna esigenza abitativa e architettonica. con due stabilimenti in Italia, con oltre 500 dipendenti, Acif ha in catalogo più di 6.500 articoli che vende in oltre 70 paesi, affidando dunque, all'export una parte fondamentale della sua produzione: il 77%.

La sua collocazione sul mercato mondiale stimola e incentiva una produzione di altissimo livello qualitativo che risponde alle esigenze sia degli architetti che degli arredatori, mettendoli d'accordo nel bisogno di coniugare estetica e funzionalità. Pur guardando al futuro e utilizzando una tecnologia avanzata, Acif guarda al tempo stesso al passato, nel rispetto di una tradizione che racconta storie di materiali puri, autentici, che prendono ispirazione per texture e colori dalla natura. In grado di restituire perfettamente legno, marmo, pietra, cemento, e una gamma infinita di superfici possibili, il gres di Acif è stato scelto nell'ultimo mezzo secolo da milioni di famiglie che hanno coniugato bellezza e qualità, realizzando la casa dei sogni.

Collezione BePop

Collezione BePop

Il ritmo del bianco e nero trova in BePop una interpretazione nuova, divertente ed originale. E’ un ritmo chiaro e deciso che esprime gioia di vivere e piacere dell’abitare, e’ un ritmo che stimola la nostra creatività e la nostra voglia di nuovo.
Lo smalto e’ ricco e lucido; il formato 25x60 elegante e moderno, interpreta bene lo stile dinamico della collezione.
La linea decorativa propone dettagli materici mai casuali, originali e preziosi per dare valore al nostro spazio senza accontentarci mai. Gli accenti di colore, usati a spot ci invitano a giocare, a liberare la fantasia, a cercare una dimensione priva di schemi!

BePop è proposta in due colori (Bianco Lucido e Nero Lucido) nel formato 25x60. La gamma decorativa è ampia e in grado di soddisfare ogni esigenza creativa con 5 tipologie diverse di grafica, oltre a mosaici e pezzi speciali.

Collezione Etoile

Collezione Etoile

Pensa ad una ricca palette di colori cremosi e setosi, elegantissimi ed essenziali, stilosi.
Due superfici ricche e morbide al tatto: una lucida come la seta ed una opaca come il satin naturale. Questa e’ la base dalla quale siamo partiti per creare Etoile.
Etoile e’ una collezione da rivestimento completa e versatile adatta a vestire sale da bagno contemporanee ed eleganti. Etoile riesce ad interpretare le esigenze di stile di chi la sceglie e permette combinazioni di colori e superfici emozionanti.
Abbiamo preso ispirazione da alcuni capolavori della moda italiana, interpretandone stile e materia, poi ci siamo divertiti a creare le nostre proposte decorative. Texture, fantasie, combinazioni, giochi di luce e superfici tutte rigorosamente armoniose e delicate per un ambiente eterno e di qualità. Sobrietà, ricercatezza e stile sono gli ingredienti di Etoile. La nostra stella.

Etoile è proposta in sette colori matt e sette colori lucidi (Bianco, Beige, Grigio, Moka) nel formato 20x50. La gamma decorativa è ampia e in grado di soddisfare ogni esigenza creativa con 5 tipologie diverse di grafica, oltre a mosaici e pezzi speciali.

Collezione Fusion

Collezione Fusion

Il legno piallato, caldo ed accogliente incontra la pietra solida, eterna e rigorosa per creare nuove combinazioni per l’abitare contemporaneo.

Il progetto Fusion trasforma ed interpreta lo stesso ambiente rivelando lo stile di chi lo abita. Le diverse combinazioni di materiali previste creano il nostro spazio: classico, contemporaneo, moderno, il vostro stile diviene elemento integrante del vostro progetto casa.
Qualità, valore ed originalità rendono unico il nostro abitare ed interpretano la voglia di evoluzione che e’ in noi. I materiali proposti sono stati realizzati tramite accurato studio e riproduzione degli elementi naturali sia da un punto di vista del disegno sia della superficie.

Lo sviluppo grafico del legno prevede 75 tavelle uniche realizzate ognuna con le proprie caratteristiche originali mentre quello della pietra 35 lastre originali in formato 60x60.

Parola chiave: metamorfosi.

Fusion è proposta in 3 colori nei formati in 45x90, 60x60, 30x60 per la finitura pietra e in 22,5x90, 15x90, 15x60, 11x45 per la finitura legno.
Completano l’offerta i mosaici e una vasta gamma di pezzi speciali, che permettono la massima libertà progettuale, personalizzando ogni tipo di ambiente.

Collezione Nr.21

Collezione Nr.21

Il progetto Nr. 21 è una raccolta di 4 cementi naturali e in cassaforma, più 3 accenti di colore identificati come Paint. Abbiamo riprodotto sulle lastre tutti i dettagli ed i particolari grafici esistenti, ovvero l’affiorare del sale in superficie dovuto agli sbalzi termici, l’umidità e le alonature causate dalla pioggia, l’usura del vento e del tempo.

I toni colore sono polverosi e i 3 colori Paint presentano una superficie vintage sverniciata e possono essere usati in abbinamento ai colori base.

Nr. 21 è proposta come cemento naturale per 4 colori nei formati 60x120, 60x60, 30x60, come cemento lappato per 4 colori nei formati 60x120, 60x60, come cemento cassaforma per 4 colori nei formati 30x120, 20x120, 15x120 oltre ai 3 colori Paint nel formato 15x120. A corredo un’ampia gamma di mosaici e pezzi speciali.

Collezione On Square

Collezione On Square

La perfezione della forma quadrata diviene materia ceramica nella collezione On Square.
45 blocchi di cemento riprodotti sulla superficie ceramica mantenendone dettagli e ricchezza materica: solidi, concreti, perfetti nella loro varietà.

On Square propone un movimento armonico di superficie realizzato in una palette di colori polverosi e naturali come esige il gusto contemporaneo.
Nel formato 80x80 On Square diviene elemento di arredo e di design sorprendendoci nella sua eleganza.

On Square è semplicemente perfetto. Parola chiave: equilibrio.

On Square è proposta in 4 colori nei formati 80x80, 60x60, 30x60 nelle finiture naturale e lappata.
Completano l’offerta i mosaici e una vasta gamma di pezzi speciali, che permettono la massima libertà progettuale, personalizzando ogni tipo di ambiente.

Collezione One

Collezione One

La vera essenza delle cose si esprime nella purezza della loro forma.


In questo è riconoscibile One, la collezione di Viva in cui il volume si esprime in 6 colori studiati per vivere in armonia, con toni caldi e toni neutri, con superfici lisce e rilievi modellati, con una gamma cromatica nata per definire l’identità di chi si riflette sulla ceramica viva.

One è proposta in 6 colori nel formato 20x50, oltre ai profili a rilievo 10x50 e 5x50. Completano la collezione i pezzi speciali e i pavimenti coordinati.

Collezione Provenza

Collezione Provenza

Lavora, crea, ri-utilizza questo e’ lo spirito del progetto Re-Use di Provenza.
Diamo un valore a quello che facciamo lavorando con impegno, utilizzando tutte le nostre facoltà creative per far nascere nuove idee, ri-utilizzando materiali esistenti e dandogli una seconda opportunità, inventando spazi nuovi e accostamenti imprevisti ed emozionanti.

Re-Use propone un kit creativo di prodotti che possiamo utilizzare singolarmente o combinare:

• 3 tipologie di marmo che sorprendono con la loro eleganza nella realizzazione di 30 differenti lastre 60x60 assolutamente realistiche che si susseguono in uno sviluppo grafico naturale e perfetto.

La superficie è setosa e naturale o levigata a specchio

• 3 tipologie di cemento armato che esplodono con tutta la loro forza nella realizzazione materica di 48 blocchi ricchi di particolari e dettagli. La superficie e’ naturale o levigata.

I marmi ed i cementi sono stati selezionati accuratamente per creare una palette con colori abbinabili e sinergici. In Re-Use l’eleganza e la forza si incontrano creando originalità.

Parola chiave: creatività Re-Use è disponibile nella versione marmo naturale in 3 colori nei formati 45x90, 60x60, 30x60 e nella versione marmo lappato in 3 colori nei formati 59x59, 29,4x59.

La versione cemento è disponibile nelle finiture naturale e lappato in 3 colori nei formati 45x90, 60x60, 30x60. La gamma comprende mosaici e pezzi speciali, che permettono di personalizzare ogni ambiente in base ai propri desideri progettuali ed estetici.

Collezione Wood Talk

Collezione Wood Talk

Silenzio. Il legno racconta. L’emozione di chi incontra Wood Talk la prima volta è quella di chi si trova improvvisamente davanti ad una distesa di tronchi recisi, naturali, opachi, scricchiolanti, bellissimi.
Tronchi recuperati da quello che fu un bosco dove la natura decise di fermare il tempo e la linfa. I legni, morti in pianta, hanno assunto tonalità, venature e sfumature uniche ed emozionanti e ci raccontano la loro storia.

In Wood Talk troviamo realizzati 90 tronchi differenti, ognuno con le proprie caratteristiche e la propria originalità. Wood Talk è disponibile in 4 colori (white smoke, beige digue, grey pepper, brown flax) e in 2 formati (22,5x90 e 15x90).
Completa la collezione il Modular, una composizione di 9 formati che valorizza le diverse grafiche delle superfici ceramiche. La gamma comprende un’ampia scelta di mosaici e pezzi speciali, che permettono di personalizzare ogni ambiente in base ai propri desideri progettuali ed estetici.

Dress Code

Dress Code

Superfici vibranti di sfumature, ricami leggeri e affascinanti contrasti di colori puri. La serie Dress Code seduce con le sue trame preziose che riempiono lo spazio e la sua raffinata eleganza che si espande attraverso geometrie sospese. Una raffinata vibrazione decorativa per un intenso momento di benessere.

I rivestimenti Dress Code, realizzati nell’innovativo grande formato 31,5x94,9, sono disponibili nelle tonalità bianco seta, rosso satin, beige champagne, lilla chiffon, grigio perla, azzurro shantung. I pavimenti coordinati in gres porcellanato smaltato nel formato 31,5x31,5 sono proposti in nero, rosso, beige, lacca, rosa, diamante, turchese. Nella foto: Rose Couture Rosso Satin 31,5x94,9.

Gres porcellanato Akros

Gres porcellanato Akros

Uno spazio a misura d’uomo dove l’armonia fra tecnologia e benessere crea una nuova dimensione del vivere e il gusto diventa vera e propria ricerca stilistica. Design d’artista, gres porcellanato rettificato e colorato in massa: l’estetica dell’evoluzione custodita in un perfetto equilibrio fra la scienza e la bellezza.

Piastrelle Sweet

Piastrelle Sweet

Fresche colorazioni pastello hanno ispirato Sweet, la nuova collezione di Acif, dove leggere velature spatolate muovono il prezioso fondo lucido. Un rivestimento con fiori di organza sovrapposti e sfumati, ricami di lustri perlati, strisce di specchio e preziose sabbiature decorano la sala da bagno rendendola particolarmente intima e preziosa.

Sweet è proposta in sei colori (Bianco, Rosa, Lilla, Celeste, Avorio, Beige) nel formato 25x45. Il corredo decorativo prevede quattro tipologie con temi floreali, ricami, righe. Mosaici e pezzi speciali completano la collezione.

I mosaici, montati su rete, sono composti da tessere multicolore, tono su tono, o compongono motivi floreali su ampie superfici.

Stonehouse

Stonehouse

Century presenta la nuova serie Stonehouse, inserita nella più ampia collezione High-Tech e dedicata ai prodotti che per caratteristiche e prestazioni tecniche trovano applicazione a pavimento e rivestimento sia in contesti residenziali di pregio sia in spazi commerciali.


Stonehouse propone un’estetica ispirata alla pietra a spacco e declinata in quattro colori estremamente versatili: White, Grey, Moka e Taupe.
Tre i formati modulari disponibili, 30x60, 60x60 e 45x90, tutti con bordo rettificato e superficie naturale, mentre per i due formati più grandi è disponibile anche la superficie lappata.

Completa la collezione l’elemento Muretto, caratterizzato da un grip elevato e utilizzabile a tutto campo, che rende Stonehouse adatta anche per l’utilizzo outdoor.
Stonehouse, con venature e stonalizzazioni marcate a creare un effetto naturale e raffinato, si presta a nuove realizzazioni dal sapore contemporaneo così come a recuperi di edifici storici.

La qualità di prodotto e l’attenzione all’ambiente sono inoltre garantite dalle certificazioni ottenute da Bureau Veritas, per il 40% di materiale riciclato presente nell’impasto, e da ANAB-ICEA per la bioedilizia.

Translap

Translap

Transalp è la nuova collezione firmata Century dedicata al mondo dell’architettura high-tech che trae ispirazione da alcune delle vette più suggestive dell’arco alpino e, attraverso i nomi dei cinque colori che la compongono (Monviso, Bernina, Nadelhorn, Weisshorn e Gran Paradiso), evoca la maestosità e la solidità della roccia naturale.

Disponibile nei formati 30x60 e 60x60 rettificati, Transalp è proposta con finitura naturale, lappata o bocciardata, ognuna in grado di esaltare la matericità della pietra ispiratrice con differenti sensazioni tattili e visive. Superfici che ricreano differenti effetti di luminosità e dalle straordinarie prestazioni tecniche realizzate in gres fine porcellanato colorato in massa.
La collezione è certificata da Bureau Veritas per la presenza del 40% di materiali riciclati ed è certificata ANAB-ICEA per la bioedilizia.