Bauwerk Parkett

PRODUTTORI>>Bauwerk Parkett
Bauwerk Parkett
Richiedi informazioni

Bauwerk Parkett

Bauwerk Parkett: storia ed evoluzione di un grande gruppo

Caldo, accogliente, elegante, capace di rivestire ogni ambiente interpretando lo stile e i gusti del tempo che cambia: sono queste le caratteristiche che fanno del parquet una scelta ideale, mai intaccata dal mutare delle mode. Sono poche le aziende che, anche in ambito internazionale, possono vantare un storia e una tradizione simili a quelle della svizzera Bauwerk Parkett. Fondata nel lontano 1935, è certamente uno dei maggiori produttori di parquet pregiati in Europa. Da dove viene questo successo, costruito con costanza anno dopo anno? Una prima risposta è nel rispetto per la tradizione che è divenuta cifra interpretativa del progetto industriale della Bauwerk. La scelta accurata del legno più pregiato, attentamente selezionato per le diverse linee di prodotto, la profonda conoscenza delle caratteristiche della materia prima e la grande esperienza di tutto lo staff della catena di produzione sono le fondamenta su cui si basa la filosofia aziendale. A ciò si aggiunga il rigoroso controllo-qualità che sempre precede la commercializzazione dei prodotti finiti. E' proprio questa lunga tradizione di amore per l'eccellenza e per la tradizione il segreto del successo di Bauwerk Parkett e la migliore garanzia per i suoi clienti.

Qualità, tecnologia ed eco-sostenibilità: i cardini della filosofia Bauwerk 

Visitando lo storico stabilimento di St. Margrethen, dove ancora oggi vengono prodotti i pregiati parquet Bauwerk, si resta stupiti dalla perfetta integrazione tra le moderne tecnologie impiegate e la sapienza espressa dalle maestranze aziendali in ogni fase della produzione. Tecnologia che, a sua volta, è posta al servizio della salubrità dei materiali e del rispetto per l'ambiente. Si commette spesso l'errore di ritenere che il parquet, per il semplice fatto di essere composto dal legno, il più naturale dei materiali, sia di per sè sicuro. Eppure solventi, coloranti e collanti costituiscono una parte importante del processo di lavorazione del parquet e possono compromettere la salubrità dei luoghi che abitiamo, in cui trascorriamo buona parte della giornata e della vita. I parquet Bauwerk, invece, sono davvero sicuri, tanto che due colossi nell'ambito della tutela della salute nel settore abitativo ne certificano l'assoluta salubrità. Si tratta del Sentinel-Haus Institute, che dichiara la totale assenza di composti volatili e sostanze nocive, e dell'istituto EPEA Switzerland, che ha assegnato all'azienda la prestigiosa onorificenza "Cradle to Cradle" per la capacità di integrare in modo virtuoso i cicli produttivi con quelli naturali. Bauwerk Parkett si impegna da anni per l'eco-sostenibilità dei suoi parquet. Il legno utilizzato proviene, infatti, da selvicoltura controllata, responsabile e sostenibile, come certificato dal Forest Stewardship Council: un'autorita mondiale in questa materia. Potete perciò scegliere con tranquillità il parquet Bauwerk per la casa e per l'ufficio, certi che godrete dei vantaggi estetici, acustici e termici del legno della migliore qualità, tutelando al contempo la salute di vostri cari e quella del nostro splendido pianeta.

Bauwerk Italia: design e alta qualità in un assortimento vasto e personalizzabile

Il motore di un'azienda di tale prestigio, naturalmente, è costituita dagli uomini e dalle donne che mettono un pò di sè stessi, della propria esperienza e personalità all'interno di ogni prodotto. Dal CEO ai direttori vendite, dai progettisti fino alle maestranze tutte, ciascuno contribuisce al perfezionamento delle linee di prodotto esistenti e alla loro evoluzione, interpretando i cambiamenti che il mutare dei costumi impone. Ecco perché Bauwerk propone un assortimento di ben 350 rivestimenti, realizzati con 11 diversi tipi di legno. Rivestimenti personalizzabili a seconda dei gusti e delle esigenze di un pubblico sempre più vasto, che coniugano eleganza, durabilità, bellezza e versatilità. Che la vostra abitazione sia spaziosa o di piccole dimensioni, classica o moderna, che desideriate rivestire il soggiorno, la camera da letto, la cucina e persino ogni tipologia di impianto di riscaldamento a pannelli radianti, Bauwerk è in grado di offrirvi la soluzione ideale e un pacchetto-garanzia davvero esclusivo, per prorogare l'assicurazione fino a 10 anni e ricevere l'assistenza e i prodotti necessari a mantenere sempre elevati gli standard qualitativi ed estetici del vostro parquet. Anche questo significa portare la tradizionale passione svizzera per l'alta qualità nelle case delle famiglie di oggi.