Ceramica Faetano

PRODUTTORI>>Ceramica Faetano
Ceramica Faetano
Richiedi informazioni

Ceramica Faetano

Ceramica Faetano è un'azienda leader nel settore della progettazione e della produzione di ceramiche per rivestimento pareti.

 L'azienda è stata fondata nella Repubblica di San Marino nell'ormai lontano 1962. In oltre mezzo secolo di esperienza, Ceramica Faetano si è convertita rapidamente in una delle aziende leader nel suo settore, passando da essere un piccolo laboratorio artigianale ad una delle principali realtà industriali a livello europeo.

Ceramica Faetano fonde in sé il sapere artigianale con le più moderne tecnologie di lavorazione industriale, potendo così combinare il gusto artistico dell'arte ceramista sanmarinese e romagnola con la qualità ottenibile solamente con le tecniche più moderne e sofisticate.
Non è un caso che Ceramica Faetano sia stata la prima azienda a livello mondiale a produrre rivestimenti ceramici utilizzando la tecnica della monocottura, coniugando i vantaggi estetici della bicottura tradizionale con quelli tecnici delle tecnologie moderne.

Nel corso degli anni 90, l'azienda ha iniziato a differenziare la sua attività, convertendosi in una holding attiva in vari settori, ma senza trascurare la produzione di ceramiche per rivestimento pareti di alta qualità.

 

Prodotti 

Rivestimento bagno Archistar

I rivestimenti per pareti e pavimenti non sono, sempre, semplici piastrelle. Possono essere piccole opere d'arte, in grado di donare anima e carattere a qualsiasi ambiente.

Rivestimento x bagno Bellagio

Piastrelle, ceramiche, marmo, pietre naturali: tutti questi sono solo alcuni degli elementi che permettono al proprietario di un'abitazione di poter arredare