Ceramiche Cedir

PRODUTTORI>>Ceramiche Cedir
Ceramiche Cedir
Richiedi informazioni

Ceramiche Cedir

Cedir, Ceramiche di Romagna, è nata negli anni ’70 mossa dalle idee fisse dela sfida imprenditoriale e della competenza tecnica. L’ottimizzazione delle fasi industriali unita alla grande attenzione per la qualità e le esigenze del mercato sono i fattori di successo che hanno permesso l’affermazione di Cedir nel mondo.

Oggi Cedir significa: due unità produttive per un totale di duecentocinquanta persone impiegate, più di quattro milioni di metri quadrati di piastrelle ceramiche prodotte annualmente, differenziate in grès porcellanato, monocottura in pasta bianca e monocottura da rivestimento. Tutto il processo produttivo Cedir viene condotto nel rispetto dell'ambiente e della natura. L'estrazione delle argille avviene in cave controllate ed appositamente localizzate per non provocare danni ambientali.

La fonte energetica degli impianti Cedir è esclusivamente il metano. Il calore prodotto durante il processo di lavorazione viene riutilizzato nel ciclo produttivo. I fumi in uscita dai forni, così come i fumi che escono dagli atomizzatori e dagli essicatoi, vengono depurati e rigorosamente controllati prima di essere rilasciati nell'atmosfera. Gli scarti delle varie fasi produttive vengono reimpiegati totalmente. Le acque necessarie durante la lavorazione sono completamente riciclate e reimpiegate. Attualmente la produzione Cedir utilizza esclusivamente smalti apiombici. Il ciclo di lavorazione si conclude con la cottura a 1200°, temperatura con la quale si generano reazioni chimiche tra le componenti che costituiscono l'impasto e gli smalti.

Le conseguenze di tali reazioni chimiche sono: - struttura della piastrella molto compatta, dura e resistente; - immobilizzazione dei metalli che compongono gli smalti, che diventano inerti e quindi sono da escludere fenomeni di cessione e dispersione nell'ambiente, in condizioni normali di utilizzo.

L'organismo internazionale ISO (International Standard Organization) tramite l'Istituto di Certificazione della Qualità CERTIQUALITY -ha riconosciuto Cedir Ceramiche di Romagna S.p.A. in grado di operare in conformità con la normativa internazionale di assicurazione della qualità UNI EN ISO 9001: 2000.

News

Trend Stone Gres

Sofisticata nella sua semplicità, Trend Stone è protettiva come un bozzolo, fortemente legata al mondo della progettazione.

Monocottura da Rivestimento

Essenziale nella grafica e nei colori, garbato al tatto, adatto a forme di creatività diverse per sale da bagno in stili diversi, che si esprimono attraverso le decorazioni.

Gres Porcellanato Colorato in Massa Decorato

Materia è il risultato tecnologico della fusione fra impasto colorato in massa e parte vetrosa.

Trevi il travertino classico di Cedir

Il Travertino: classico ed elegante per eccellenza. Pietra naturale senza tempo, il fascino della nostra storia

Time... stile, moda ed eleganza

Dedicato a chi ama lo stile, lo stile senza tempo sempre e comunque elegante e alla moda.

Jet Set il mosaico di Cedir

Ancora una collezione di Mosaico per CEDiR, che dal lontano 1996 propone al grande pubblico interpretazioni ceramiche sempre diverse del mosaico, materiale classico sempre di grande attualità.

Trame, pizzi e giochi di luce

FILÈ si ispira ai trafori, ai pizzi, alle trame leggere in trasparenza, ai giochi di luce.

Grandi formati Cedir

Dalla pietra lavica vesuviana prende ispirazione THE ONE, la prima collezione CEDiR in gres porcellanato presentata nel grande formato.

ECO 21 Un’idea creativa a sostegno dell'ambiente

Dedicato a chi ama la natura e ama circondarsi di materiali che a lei si ispirano.

Joile veste l'ambiente bagno!

Campiture di colore, accostamenti di tonalità morbide che si arricchiscono con l’alternanza di superfici di volta in volta colorate, specchiate o trasparenti.

COUNTRY WOOD la qualità tecnica Cedir

COUNTRY WOOD si ispira alle assi di legno grezze, cogliendone la bellezza della materia, nei giochi tipici dei nodi e delle nervature.

Cedir presenta Chic

Come il “tubino nero”, must nel guardaroba femminile, consente di creare stili diversi per occasioni diverse con accessori diversi, così è CHIC.

Prodotti 

Collezione Area

Area è parte della nostra contemporaneità, ma interpreta gli scenari del nostro abitare prossimo futuro.

Gres The One Interiors

Esaltare il valore della ceramica in un legame perfetto fra tecnologia ed estetica.

Jet set

Ispirato al mosaico di vetro JETSET è realizzato in monocottura da rivestimento su formato 20x20 con tecnologia esclusiva

Mosaico JET SET

Il mosaico, pur avendo origini molto antiche, è ancora protagonista nel settore dell’arredamento moderno

The One Interiors

Dedicata a chi predilige materiali che si ispirano alla natura. The One Interiors è gres porcellanato

Trend stone

Pietra di tendenza dalla grafica morbida e leggermente stonalizzata. TREND STONE è un insieme di piccoli dettagli che danno vita ad un gres porcellanato fortemente legato al mondo della progettazione