Ceramiche Provenza Spa

PRODUTTORI>>Ceramiche Provenza Spa
Ceramiche Provenza Spa
Richiedi informazioni

Ceramiche Provenza Spa

Dal 1975 Ceramiche Provenza è uno dei marchi storici della ceramica italiana. Forte di un passato forgiato dalla cura artigianale dei dettagli e dalla scelta verso i materiali dell’eccellenza italiana, Ceramiche Provenza si è guadagnata un posto prestigioso tra i brand della ceramica mondiale.

Le collezioni di Ceramiche Provenza sono uniche e di carattere, ogni linea è curata fin dai minimi particolari e si presta alle esigenze di qualsiasi tipo di clientela. Ricerca e innovazione acquistano concretezza e diventano tracce visibili che in Ceramiche Provenza prendono le forme più originali e sofisticate, dove il comune denominatore è il rispetto per l’ambiente e il design più raffinato. Ceramiche Provenza ridefinisce il concetto di rivestimento conferendo alle superfici una nuova veste, nei colori e nelle forme.

Si abbandonano i formati tradizionali ma non la storia dei materiali che, al contrario, vengono recuperati ad arte e miscelati tra loro per dar vita a contesti del tutto naturali ma di assoluta eccellenza e innovazione progettuale. Dal2009, Ceramiche Provenza è parte di Emilceramica Spa con showroom presenti in Italia e in tutto il mondo.

News

Ceramiche Provenza presenta Collezione Inessence

Il valore dei materiali recuperati risiede nel fatto che sono carichi di segni unici portati dal tempo, di tracce umane, del fascino misterioso del “vissuto”.

W-Age: la bellezza della Natura, l’ingegno di Provenza

Il legno in particolare, essenza naturale per eccellenza capace di trasmettere calore e senso di casa

Foursquare di Ceramiche Provenza spa

Una tela bianca da reinventare grazie a un approccio grafico di spirito contemporaneo, dove la potenzialità espressiva della superficie diventa il valore aggiunto e l’intervento dell’autore è decisivo

Prodotti 

Pavimenti interni Q-stone

Provenza presenta Q-Stone, un progetto ispirato dalle migliori quarziti per una gamma di grafiche ...

W-Age è il legno tagliato di testa

Legno come ancestrale strumento architettonico, legno che ripara e riscalda, legno che nutre e conforta