Cerasarda

PRODUTTORI>>Cerasarda
Cerasarda
Richiedi informazioni

Cerasarda

Il colore ed il calore della ceramica decorata si sposano mirabilmente all'offerta di una immagine e di uno stile di vita all'insegna della solarità, della mediterraneità, della natura e del gusto per le cose belle ancora eseguite a mano.

Cerasarda la ceramica di Sardegna

Disegni tradizionali che incarnano i ritmi di una cultura millenaria raccontandola in ceramica, Cerasarda è questo e molto di più, è l'artigianato isolano che si fa arte e racconta la vita millenaria di un popolo. 
Nata nel lontano 1963 da un'idea del principe Karim Aga Khan IV, Cerasarda si propone come una realtà innovativa fatta di artigianato e design, due costanti che in un connubio perfetto rappresentano in materia tutta la storia e la cultura dell'isola, nonché la raffinatezza del Mediterraneo; non a caso, ogni creazione che varca le porte di Cerasarda, per arricchire di bellezza ambienti domestici e non, si presenta come una proposta unica ed elegante, vestire i luoghi con le soluzioni e le finiture ceramiche di questa importante realtà della Costa Smeralda è sicuramente un valore aggiunto sia per gli spazi privati sia per quelli pubblici. 
I pavimenti, i rivestimenti in ceramica e l'oggettistica di casa Cerasarda si presentano come soluzioni uniche che, create anche ad personam, sono perfettamente in grado di dar vita a progetti d'arredo inimitabili. 

Il brand che veste diversi ambienti decorandoli 

Spazi commerciali, esterni, bagni, cucine, zona giorno e zona notte con Cerasarda si trasformeranno in luoghi da sogno, dove la ricercatezza e l'eleganza sono all'ordine del giorno. Un nome una garanzia, un'azienda che con le sue numerose collezioni per ogni destinazione d'uso, permette ai progettisti più esigenti di creare ambienti fatti di artigianalità e design. A inaugurare la collezione di design è la sezione Abitare la terra, frutto dell'estro creativo della ceramista e designer Maria Luisa Brighenti, che davanti alla magnificenza dell'isola dei Sardi, ha dato vita a una collezione che emerge per la sua matericità, le sue differenze cromatiche e le sue decorazioni.
Per ammirare con propri occhi le ceramiche artistiche e le nuance vibranti e solari degli smalti Cerasarda è possibile recarsii in visita alla prestigiosa boutique di Olbia, un luogo magico dove si respira a pieni polmoni l'arte dell'Atelier Cerasarda, in questo spazio magico l'occhio verrà accarezzato dalla bellezza delle ultime creazioni partorite sia in materia di decori, sia di superfici che di oggettistica.