Cotto Tuscania

PRODUTTORI>>Cotto Tuscania
Cotto Tuscania

Cotto Tuscania

L'anima dell’azienda è già nel nome, Manifattura Cotto Tuscania, a sottolineare l’origine della produzione che negli anni sessanta era ancora a carattere prevalentemente manifatturiero.

L’esperienza maturata nel tempo, con la sensibilità tipica di chi lavora un prodotto naturale, è diventata, seguendo percorsi virtuosi, un modo di pensare e di operare.

Oggi, l’industrializzazione dei processi, l’informatizzazione ed un management attento ai cambiamenti e all’evoluzione del gusto e dello stile ha trasformato “La Cotto Tuscania”, come affettuosamente viene riconosciuta dal mercato, in un’azienda all’avanguardia, autonoma, libera di operare scelte ambiziose e vincenti.

A tale proposito il 2007 è stato un anno di grandi trasformazioni e di importanti investimenti con la sostituzione delle linee produttive e l’acquisizione delle più recenti tecnologie per affrontare il mercato con nuovi strumenti e nuovi prodotti.

Parallela e costante è l’attività di laboratorio eseguita dal centro ricerche dell’azienda per sperimentare nuove soluzioni tecnico estetiche ed ottenere superfici, colori e finiture che riproducono elementi naturali quali legno, metalli, tessuti e cotto naturalmente.

L’attività di marketing ha contribuito a definire l’ identità di due principali linee di prodotto: Tuscania Collection e ToscoKer.

La prima rappresenta la continuità con la storia dell’azienda e con la storia del cotto, un prodotto che non esaurisce il suo fascino e trova, nelle riedizioni cromatiche, spazio in ogni soluzione abitativa sia rustica che moderna, sia in interno che in esterno; oggi anche con la possibilità di potere utilizzare la stessa gamma colore indoor e outdoor con diverse finiture di superficie.

La seconda rappresenta l’innovazione, il glamour, il sogno e l’esistibile. Si tratta della linea di gres porcellanato che interpreta i nuovi bisogni, che evolve, estende e ibrida materiali presenti in natura e che li trasforma in superfici d’arredo.

Prodotti 

Gres porcellanato Aeterna

Si tratta della linea di gres porcellanato di Manifattura Cotto Tuscania che interpreta i nuovi bisogni

Gres porcellanato Composit

Nuove soluzioni estetiche, colori e finiture che riproducono elementi naturali quali legno, metalli, tessuti. Doppio formato 33x33 oppure 45x45 oppure 60x60

Gres porcellanato Etnica

Cotto Tuscania che interpreta i nuovi bisogni, che evolve, estende ed ibrida materiali presenti in natura e che li trasforma in superfici di arredo.

Gres porcellanato Fantasy

gres porcellanato da esterno Fantasy prodotto da Cotto Tuscania

Linea Tuscania Cotto

Come tradizione richiede: “color Cotto”, arrotato, perfetto e adatto per ogni occasione!