Etruria

PRODUTTORI>>Etruria
Etruria

Etruria

Etruria nasce dall’idea di riportare in vita la classica piastrella Diamantata 15x15 e 7,5x15, con tutta la gamma dei suoi complementi a corredo, apparsa sulla scena come rivestimento delle stazioni della metropolitana di Parigi nel 1900 e poi persa negli anni successivi causa l’industrializzazione più sfrenata del processo produttivo.

La denominazione che l’accompagna è Antica Fornace, per sottolineare la ripresa dal passato di un prodotto artigianale quale il diamantato stesso, e la manualità che è alla base di questa produzione. Negli anni la gamma si amplia di formati e colori, fino a raggiungere oggi una vastità di oltre 20.000 articoli. Questo sviluppo di forma e colore, porta l’azienda alla consapevolezza di possedere due delle variabili fondamentali del design: diventa così, nel 2003, ETRURIA design.

Il design è visto non tanto quanto concetto unico del bello, ma come visione del mondo e del lavoro che si sviluppa tramite l’utilizzo più ampio e libero di forma e colore, raccolto in un progetto vasto e organico. Questa nuova visione dell’azienda e del prodotto non si limita al nome, ma ad una logica d’immagine e comunicazione globale. L’immagine diventa “di prodotto”, semplice ed essenziale evidenzia i pezzi nella loro fisicità.

News

Etruria a Cersaie 2011

ETRURIA design non poteva esimersi dall’analisi di un concetto decorativo che affiancasse l’ampia gamma di rivestimenti diamantati, dando valore aggiunto al loro utilizzo.

Prodotti 

HEX collection

Così come per il DIAMANTATO, ETRURIA design dopo aver portato il diamante a pavimento e aver creato HEX collection

HEX collection

Assecondando l’evoluzione della piastrella diamantata a rivestimento, Etruria design

Mosaico bar Mondrian Diamantato 7.5

Ispirate al grande artista Piet Mondrian, la collezione di mosaici di ETRURIA design

Serie Mondrian Diamantato

Il tradizionale Ottagono si evolve a diventa Diamantato. Così il Tozzetto 2.9x2.9 cm, usato da solo e montato su rete, crea un mosaico diamantato