Keramika

PRODUTTORI>>Keramika

Keramika

La PRAGOTECNA ha sempre concentrato la propria attività sull'importazione e la distribuzione in Italia di prodotti tecnici per l'edilizia nel settore dei pavimenti e rivestimenti tecnici ceramici, vetro a "U" e vetrocemento, pavimentazioni resilienti, ha completato la propria gamma con la commercializzazione di una vasta serie di prodotti ceramici delle primarie industrie nazionali offrendo alla propria clientela la possibilità di acquistare i prodotti collocati in opera da personale altamente specializzato garantendo in tal modo opere eseguite a perfetta regola d’arte.

Punto di forza dell'azienda è costituito senz’altro dalla qualità delle aziende estere rappresentate per le quali la PRAGOTECNA opera in esclusiva. Si tratta di aziende famose con i loro stabilimenti in Germania, Svizzera, Norvegia, Repubblica Ceca come la Gail Architektur Keramik, Penter Klinker, Marshalls, Ceramiche Lasselsberger, mattoni di vetro Solaris Saint-Gobain Glassblocks, piastrelle in Basalto fuso-Eutit, vetri da costruzione a "U"-Pilkington, e poi altre per adesivi, prodotti speciali per l’edilizia come Sopro, Ripox, ecc..

Materiale da costruzione di spicco tra i prodotti PRAGOTECNA è il mattone di vetro per pareti: bianco, colorato, decorato e satinato con diverse strutture e misure per soddisfare qualsiasi richiesta architettonica. A questa gamma si aggiunge l’ampia gamma per uso pedonabile, anche questa in misure e forme diverse a seconda della scelta costruttiva. I vetromattoni sono prodotti in Germania: la PRAGOTECNA distribuisce infatti da sempre i prodotti della Solaris Saint-Gobain Glassblocks.


La PRAGOTECNA ha realizzato il rivestimento in klinker di centinaia di piscine pubbliche e più di mille piscine private, è conosciuta nel campo dell'industria alimentare dove si è da decenni specializzata nella esecuzione di pavimenti in klinker industriale antiacidi posti in opera e sigillati con resine epossidiche.
Negli ultimi anni è diventata pure fornitrice di primarie aziende italiane impegnate nell’allestimento delle navi costruite dalla Fincantieri.
 

Sulle navi da crociera sono stati utilizzati pavimenti e rivestimenti ceramici, mosaici nelle unità bagno, pavimentazioni in grés porcellanato tecnico nelle cucine, rivestimenti in klinker nelle piscine nonché pavimenti e rivestimenti in PVC nelle sale operatorie.

In aggiunta alcuni lavori che la ditta PRAGOTECNA ha in corso consistono in rifacimenti di opere risultate poco durevoli messe in opera da altri e precocemente deterioratesi. In questi casi la PRAGOTECNA offre gratuitamente la consulenza tecnica per permettere al cliente di disporre di un capitolato personalizzato che contempli tutte le opere previste nel risanamento.A questo proposito la PRAGOTECNA ha costituito al suo interno gruppi di operatori specializzati in grado di affrontare ogni tipo di problema tecnico proponendo le soluzioni più idonee.

Quanto sopra riguarda pure le informazioni sul vetro da costruzione a"U" che la PRAGOTECNA fornisce agli studi di architettura per il loro supporto tecnico, dando i consigli sul giusto prodotto da utilizzare ed il sistema di posa più adeguato.

La ditta PRAGOTECNA è inoltre rappresentante per la Repubblica Ceca e Slovacca delle seguenti aziende:

S.I.T.I. - Società Impianti Termoelettrici Industriali S.p.a.: forni per produzione di piastrelle e mattonelle, presse per ceramiche, mulini continui e discontinui ed altri aggregati per produzione ceramica.
COLOROBBIA : Smalti e pigmenti per la produzione di piastrelle.
 

INDUSTRIE BITOSSI : Rivestimenti per mulini, produzioni di silicati di zirconio e Alubit.
 

Dai primi anni novanta, inoltre, la Pragotecna si è dedicata con crescente impegno e successo alla vendita al dettaglio di materiali da pavimento e rivestimento (Marazzi, Graniti Fiandre, Bisazza, Listone Giordano, Cotto d’Este solo per citarne alcuni), arredobagno ed accessori, dapprima presso la propria sede commerciale di Monfalcone, poi con un nuovo show room a Trieste, ed infine con un nuovo spazio espositivo di oltre 700 mq. sempre a Monfalcone, realizzato mediante l’ampliamento e ristrutturazione completa della propria sede.