Mipa

PRODUTTORI>>Mipa
Mipa

Mipa

MIPA è stata la prima, nel 1992, ad avere l’idea di creare uno stile nella graniglia, nonché la capacità di nutrirla e la forza di realizzarla, fino ad elevare quest’idea a filosofia aziendale. Ne scaturisce così una miscela perfettamente equilibrata di storia, cultura, design e qualità.

La lavorazione accurata che contraddistingue la produzione MIPA è il risultato di un recupero autentico delle tecniche tradizionali, quelle stesse che hanno caratterizzato la produzione artigianale di fine ‘800, rese però attuali dall’equilibrato contrappunto di originali componenti innovative affidate alle tecnologie più avanzate.

Grazie all’impegno e alla passione, il cammino progettuale e produttivo di Mipa ha rinnovato profondamente la cultura della graniglia, superando il concetto di recupero storico in graniglia ed introducendo nuove forme e progetti che rivelano, di volta in volta, uno straordinario potenziale estetico ed un’inedita versatilità nella valorizzazione del quotidiano.

Attingendo dal ricco patrimonio culturale italiano, sperimentando nuove tecniche, proponendo soluzioni inedite, MIPA è l'unica azienda al mondo in grado di offrire una produzione diversificata di pavimenti, rivestimenti e complementi d’arredo in graniglia, di alto livello qualitativo ed artistico.

MIPA e GRANIGLIA oggi sono sinonimi. Graniglia non è più solo tradizione, definizione per altro da restringere all’Italia, ma proprio grazie a MIPA si è evoluta in prodotto innovativo e prestigioso rivolto ad un pubblico sempre più giovane e cosmopolita.

News

Serie Random di Mipa

Con la serie RANDOM, MIPA continua la sua ricerca all’interno del mondo del colore. In questa nuova serie la matericità della graniglia

Backgammon il decoro disegnato da Laura Renna

Si chiama Backgammon, proprio come il celebre gioco, il decoro disegnato da Laura Renna, realizzato in graniglia di marmo e proposto in due versioni

Prodotti 

Collezione Smooth

“Smooth”si inserisce nel percorso già iniziato con l’ormai consolidata Collezione Diamanti

Linea Cross

La linea CROSS prosegue il lavoro sperimentato l’anno scorso con la linea INVADERS.

Linea Decostruzione

Il 2003 è l’anno di DECOSTRUZIONE, un modo originale di interpretare e disegnare lo spazio.

Pavimento artistico Decori

Decori “Armida” e “Barbiere di Siviglia” (20x20 cm): ogni giorno in M.I.P.A..

Rivestimento Backgammon

Si chiama Backgammon, proprio come il celebre gioco, il decoro disegnato da Laura Renna

Rivestimento in graniglia Loop

Il rivestimento trasformato in una scheda elettronica che connette l’intera parete a un nascosto sistema hi-tech

Spider Track

Spider Track è il nuovo decoro oversize disegnato da Laura Renna ottenuto accostando tre elementi

Zaha

Progettato da M+A+P Designstudio il decoro “Zaha” è realizzato in graniglia di marmo