Schiffini cucine

PRODUTTORI>>Schiffini cucine
Schiffini cucine
Richiedi informazioni

Schiffini cucine

Schiffini è un'azienda che opera a Ceparana in provincia de La Spezia, da anni leader nella produzione di cucine made in Italy. Il suo catalogo sempre in evoluzione, si arricchisce di diversi modelli, ma sono quattro quelli di punta: Cinqueterre, Pampa, Mesa e One12.

La linea Cinqueterre nasce con l’obiettivo di progettare una cucina interamente in alluminio, in grado di sorprendere grazie alle finiture in titanio. Questa composizione è caratterizzata dall’apertura ad onda delle ante.

Pampa esprime tutta l’armonia di uno spazio funzionale, come anima della casa. Realizzata in legno, è caratterizzata da una finitura esclusiva con effetto plastico e tridimensionale.

Mesa esprime lo stile "della memoria", quando la famiglia si riuniva attorno a una grande tavola e si preparavano piatti buoni da mangiare con gusto. Le decorazioni impresse sulle ante, fanno dell’ambiente cucina un luogo da vivere.

One 12 è la linea più apprezzata dai giovani: essenziale e compatta. I cassetti e le ante si aprono tramite una sagomatura che consente un’apertura più maneggevole. Il profilo a gola in alluminio esprime eleganza e funzionalità.

News

Cucina senza maniglie One12

Nasce da un progetto di Alfonso Arosio e Giuliano Giaroli ONE12, la cucina interamente realizzata su un'anta lineare e priva di maniglie.

Cucina a isola The Drawer Kitchen

Si tratta di un'ampia isola, che al suo interno conserva e nasconde elementi di appoggio, ma anche spazi contenitivi destinati al cibo, agli utensili e agli elettrodomestici

Prodotti 

Cucina lineare Cina

CINA è una cucina ideata e realizzata da Vico Magistretti per Schiffini, con linee pulite e forme lineari per un modello intramontabile, che non passerà mai di moda.