Box Doccia>>La mia nuova doccia con l'idromassaggio

La mia nuova doccia con l'idromassaggio

La mia nuova doccia con l'idromassaggio

La mia nuova doccia con l'idromassaggio

Un nuovo box doccia idromassaggio per un meritato momento di relax

La doccia è un elemento del bagno che viene visto da molti come un metodo per lavarsi in modo rapido e pratico, utile soprattutto per chi ha fretta o non ama trattenersi in bagno a lungo, proprio come avviene in palestra dopo un'ora di esercizio fisico. Per le coccole e per diminuire lo stress dopo una lunga giornata, per tantissime persone l'unica opzione possibile è immergersi nell'acqua bollente di un bel bagno. Forse non hanno mai provato un box doccia con idromassaggio.
In effetti sotto il getto di una normale doccia, senza fronzoli o particolari dotazioni, in genere ci si lava, e basta. Ma da quando ho comprato il box doccia nuovo, dotato di un sistema ad idromassaggio, lavarsi è diventato l'ultimo dei miei pensieri durante la doccia: nella prima prova della mia doccia con idromassaggio, in effetti mi sono proprio scordata di lavarmi, e me ne sono accorta solo mentre mi asciugavo. Sarà anche che non amo restare a lungo a mollo nell'acqua, e fin da piccolina preferivo fare la doccia: più pratica, più veloce, ma anche con una maggiore sensazione di freschezza e pulizia.

Rinnoviamo la doccia con un box doccia nuovo di zecca

Al momento di cambiare il box doccia, la scelta è caduta su un modello multifunzione, con idromassaggio e getto ampio dell’acqua; i soffioni per l'idromassaggio sono completamente regolabili, in modo da adattarli alla vostra altezza, per poter colpire i punti giusti e stimolare così la muscolatura e il sistema linfatico. Nel box doccia con idromassaggio che possiedo c'è anche un comodo sedile, per poter utilizzare anche i soffioni dell'idromassaggio che colpiscono solo il collo, e chiunque soffra di dolori cervicali dovrebbe poterli provare e utilizzare, anche ogni giorno.
Il prezzo di un box doccia con idromassaggio base non è poi così diverso rispetto a quello di un box doccia tradizionale: le differenze sostanziali di prezzo sono legate più al materiale del box doccia stesso, che alle caratteristiche del miscelatore o alle dotazioni. Quindi alla fine, si tratta di acquistare una comodità in più, con una maggiorazione di prezzo di poche decine di euro rispetto ad una cabina tradizionale. Certo, poi ci sono box doccia che presentano anche impianto stereo, o idromassaggio correlato alla cromoterapia: in questi casi la spesa può diventare decisamente più importante... ma non è necessario arrivare a tanto, o avere anche decine di diverse dotazioni, per poter godere di un sistema di idromassaggio.

L'idromassaggio durante la doccia

La comodità del box doccia con idromassaggio sta nel fatto che diviene possibile farsi massaggiare la muscolatura stanca ogni sera, appena tornati dal lavoro, senza dover impiegare ore per questa attività: i soffioni per il massaggio si attivano anche solo per pochi minuti. In sostanza piccoli getti di acqua ad alta pressione colpiscono le spalle e alcuni punti vicino alla spina dorsale, in modo da sciogliere la tensione accumulata e distendere la muscolatura; il genere il getto non è continuo, ma può essere anche intermittente. Spostando il miscelatore per la selezione, si attivano i getti per la zona cervicale, problematica per molte persone; grazie all'acqua calda che colpisce il collo il corpo viene pervaso da una sensazione di benessere e piacere, che si estende alle membra.
E per un tocco stimolante, il mio box doccia con idromassaggio permette anche di utilizzare una pedana con rulli e spruzzi da utilizzare per la pianta dei piedi, utilissimo soprattutto in estate, quando le caviglie gonfie mi massacrano.

Test di utilizzo del box doccia

In casa l'idromassaggio sotto la doccia è diventato un rito, e lo utilizzano tutti, anche i bambini ed il loro papà, che al momento dell'acquisto sembrava scettico e pensava fosse una spesa inutile.
Bimbi piccoli, adulti alti... nessuno problema! I getti sono orientabili e regolabili, in modo che possano venire utilizzati da tutti, non solo da una persona di corporatura e altezza nella media.
Addirittura gli ospiti hanno provato questo piccolo gioiello del confort, ed il risultato è sempre lo stesso: la prima doccia dura più di mezz'ora, e quando si esce il corpo è totalmente rilassato ed il viso felice e piacevolmente sorpreso. Sembra quasi impossibile che pochi getti di acqua calda riescano a scioglierci completamente, ma vi assicuro che è il paradiso. L’unico neo potrebbe essere legato all’acqua del vostro acquedotto: se vivete in una zona con acqua molto calcarea, scegliete un modello di box doccia con idromassaggio dotato di filtro, o vi troverete a dover ripulire gli ugelli molto spesso.


Pubblicata il 11/12/2014