Caminetti>>Caminetto bioetanolo

Caminetto bioetanolo

Caminetto bioetanolo

La maggior parte delle persone desiderano avere un caminetto, per dare la giusta atmosfera alla propia casa, nella maggior parte dei casi non è possibile installarlo perchè per motivi di progettazione, la canna fumaria non viene inclusa, in particolare negli appartamenti cittadini.  La soluzione è il caminetto a bioetanolo, alimentati da un liquido altamente infiammabile, estratto dalla lavorazione della canna da zucchero, della patata o del mais. Facilissimo da installare, il caminetto a bioetanolo non richiede, ne opere murarie, ne personale specializzato, non necessita di legna e come già detto di canna fumaria, al suo interno è presente una vaschetta dove viene versato il bioetanolo, occorrono pochi secondi per accendere il fuoco e allo stesso modo per spegnerlo. Differentemente dal caminetto a legna, il camino a bioetanolo irradia pochissima quantità di calore, la sua presenza in casa è prettamente estetica.

Il costo del bioetanolo è circa 3,20 € al litro

Caminetto Wall_B Bioetanolo

Design unico per questo gioiello firmato Antrax IT, il caminetto Wall_B in bioetanolo della Linea Fire non è solo un caminetto ma un vero e proprio oggetto d’arte contemporanea, capace di rendere ogni ambiente unico ed elegante. Wall_B (dove B sta per Box) nasce dalla creatività del designer Andrea Crosetta ed è concepito come una scatola da parete che racchiude in se tutto il gusto per l’estetica più essenziale cui si accompagna uno studio tecnico dei materiali veramente scrupoloso e d’effetto. Il calore del bioteanolo si sprigiona come se fosse irradiato da un antico focolare che avvolge tutto l’ambiente e la tradizione si sposa sapientemente con le linee morbide di Wall-B. Realizzato in acciaio tagliato al laser, questo prodotto è un altro esempio di come la pluripremiata azienda trevigiana scelga sempre di offrire alla clientela degli articoli esclusivi e dotati delle migliori tecnologie disponibili sul mercato.


Caminetto da esterno a bioetanolo Folio

Pur rimanendo un oggetto dal fascino antico e senza dubbio molto elegante e raffinato, l'evoluzione del camino non conosce soste. Molto in voga quelli a bioetanolo con fiamma visibile, oggi si usa molto collocare il camino all'esterno sia sotto un gazebo o all'aria aperta. Il bioetanolo e' un combustibile molto naturale che non inqukna, quindi perfettamente in sintonia con la natura. Oltre che scaldare l'ambiente circostante, si tratta anche di un complemento d'arredo molto chic che conferisce al tutto un'aria esclusiva e speciale. Alimentati al bioetanolo, resistono alle intemperie e sono perfettamente stabili. La Folio Falper produce degli eccellenti caminetti da esterno di varie forme e misure realizzati con i migliori materiali e con la collaborazione di designer specializzati. Sicuramente un prodotto di grande effetto.

Pubblicata il 17/01/2018