Complementi d'arredo>>Formia Luxury Glass Murano

Formia Luxury Glass Murano

Formia Luxury Glass Murano

Prosegue la collaborazione tra Formia Luxury Glass Murano e il designer Hilton Mc Connico. Alla prossima edizione del Salone Internazionale del Mobile di Milano, la creatività del designer francese veste il vetro di Murano di sogno e colori. La collezione è composta da vasi, lampade e complementi d’arredo dalle forme visionarie e irreali che si ispirano a creature e piante delle favole, creando atmosfere fatate e incantevoli. Gli oggetti del quotidiano diventano così elementi di connessione tra realtà e fantasia; dettagli eccentrici, protagonisti del contesto contemporaneo che sposano con magia pensiero creativo e funzionalità. Ogni creazione è un pezzo unico, diverso dagli altri e realizzati a mano dai migliori maestri vetrai di Formia con una professionalità che si tramanda da generazioni. Opere d’arte contemporanee che portano un pizzico di legittimata leggerezza nella quotidianità.

DRAGON EGGS

Direttamente dal mondo della fantasia, la collezione DRAGON EGGS rimanda nelle forme e nel nome a creature misteriose e immaginarie. La contrapposizione cromatica di bianco e nero esalta le linee insolitamente geometriche e le superfici lucide e satinate, dal sapore contemporaneo.

CHILDHOOD MEMORIES

Nel 2005 Hilton McConnico è stato nominato Talent de l’Audace dal Centre du Luxe e de la Creation di Parigi. Pittore, illustratore ma anche scenografo e fotografo, le sue collaborazioni spaziano dal mondo della moda con Hermès, Ives Saint Lauren e Lanvin, all’architettura - con l’italiano Renzo Piano - e al cinema, con François Truffaut nel film “Finalmente Domenica!”).


FORMIA LUXURY GLASS MURANO (Rho Fiera, 14/19 Aprile 2010 - Pad 10, Stand E08)

vi invita in stand a scoprire le nuove collezioni disegnate da Hilton Mc Connico

Pubblicata il 08/04/2010