Complementi d'arredo>>Ordinare il proprio spazio di lavoro con oggetti semplici

Ordinare il proprio spazio di lavoro con oggetti semplici

Ordinare il proprio spazio di lavoro con oggetti semplici

Tutti abbiamo una cantina o un garage, dove inevitabilmente raccogliamo un’accozzaglia di oggetti che potrebbero servirci e che sarebbe meglio avere sempre a portata di mano.

Molti oggetti tornano spesso utili, tant’è che spesso ci capita di pensare:“Se lo avessi messo da parte ora sarebbe più semplice”.

Siete la classica persona che sparge per tutto il garage qualsiasi tipo di oggetto? Eccovi nel posto giusto, oggi vedremo come riordinare il tutto.

Avete problemi con il sistemare tutte le minuterie metalliche e gli attrezzi che vi ritrovate per casa?

La soluzione è molto semplice: raggruppate tutti i barattoli di vetro trasparente che avete in casa, conservati da qualche parte, acquistate delle etichette di carta adesive e prendete una penna.

Ora non vi resta che raccogliere gli attrezzi più utili che avrete sparsi per tutta la casa o, nei casi migliori, in tutto il garage e metterli assieme da una parte.

Ora bisogna dividerli con razocinio: potete scegliere se raggrupparli per uso o per tipo; noi, consigliamo la seconda. Prendiamo tutti gli oggetti della stessa tipologia e li inseriamo ognuno nel proprio barattolo con tanto di etichetta di carta a segnalare cosa contiene. Ovviamente, se non siete proprio dei principianti potete tranquillamente evitare di scrivere il nome del contenuto, dato che per via del vetro trasparente vedrete subito cosa c’è dentro al barattolo.

Ordinare minuteria metallica e attrezzi come descritto è il modo migliore per ottimizzare i tempi di lavoro durante il vostro hobby. Potrebbe non sembrare, eppure c’è una grandissima differenza in termini di tempo tra il dover cercare ogni volta dove si trova quel determinato elemento invece che trovarlo lì nel suo bel barattolo di vetro, pronto all’uso.

Potreste poi creare una mensola a parte dove poggiare tutti questi barattoli. Ciò aiuterà a rendere ancora più ordinato tutto il garage.​


Pubblicata il 01/08/2016 09:53:51