Cucine>>Binova: un marchio Made in Italy

Binova: un marchio Made in Italy

Binova: un marchio Made in Italy

Binova: un marchio Made in Italy

Le cucine Binova rappresentano un esempio riuscito di passaggio dall'artigianato al brand di successo. Fondata nel 1958 ad Assisi, l'azienda ha realizzato sempre mobili per cucine di aspetto moderno ed innovativo, vincitrici di diversi premi di design e di funzionalità. Ma le cucine Binova si distinguono anche per la scelta dei materiali, che oltre ad essere di elevata qualità, vengono utilizzati in accostamenti sempre differenti, in grado di dare vita a soluzioni elegantemente semplici, senza inutili fronzoli, ma con linee sempre pulite.
Seguendo le tendenze degli interior design, che vertono sempre di più verso gli open space e le cucine living, Binova utilizza tessuti, legno, metallo e pietra per realizzare cucine vivibili, in continuità con il soggiorno del quale rappresentano un perfetto binomio. Per gli amanti delle cucine di design, poi, Binova offre la possibilità di trovare sempre nuovi modelli, soprattutto in concomitanza con importanti appuntamenti come quello della Milano Design Week, dove sarà sempre più presente non solo grazie ai rivenditori autorizzati che operano sul territorio, ma soprattutto grazie alla prossima apertura del proprio show-room.

La cucina moderna

La cucina moderna non è caratterizzata solo da linee e colori che si contrappongono all'idea di stile classico. Essa è un insieme di tecnologia, eleganza e funzionalità, elementi che permettono di trovare la giusta soluzione ad ogni differente esigenza. Tra le diverse proposte di cucine Binova Milano vi sono le soluzioni ad isola e a penisola, nonché le cucine lineari, da parete. Optare per un modello o un altro non è solo una questione di gusti, ma anche di esigenze e di gestione degli spazi.

Chi è alla ricerca di un'isola che permetta di sfruttare al meglio gli spazi con uno stile compatto ed elegante, può puntare sulla praticità della cucina Scava. Disponibile in differenti finiture e colori, in grado di intonarsi al meglio con gli ambienti circostanti, Scava è realizzata in legno ed acciaio, con un piano di lavoro in Laminam Fokos.

Un'altra soluzione ad isola è Mood, una cucina ampia e di elevato valore estetico. Realizzato con materiali di grande resistenza, questo modello di cucina rappresenta la modernità in tutta la sua essenza. Forme geometriche essenziali, accessori laccati, tecnologie all'avanguardia e finiture di alta precisione ed eleganza caratterizzano la Mood di Binova, disponibile in diverse tonalità.

All'ultimo Milano Design Week, Binova ha presentato un particolare progetto che ha riscosso grande successo, soprattutto tra quanti hanno un'idea futuristica della cucina. Si tratta della cucina Mantis, realizzata in alluminio: leggera e dal profilo unico, questa cucina prevede una serie di piani di lavoro tra colonne e pilastri dal profilo essenziale. La realizzazione, che sarà in pietra Nero Marquinia, garantirà un'eleganza fuori del comune a questo progetto.

Tornando a design che possono essere definiti già classici rispetto al precedente progetto, la cucina Vesta è una delle più apprezzate del brand Binova, grazie alla semplicità delle linee accostata all'avanguardia della tecnologia. Con supporti in alluminio che sostengono materiali altamente resistenti e leggeri, Vesta è caratterizzata da un piano cottura ad induzione di ultima generazione, proprio a sottolineare la ricerca di una tecnologia avanzata da associare alla linearità delle forme.

Se si è alla ricerca di una cucina ad angolo, Binova suggerisce il modello Bluna, una cucina dagli ampi respiri, che coniuga tradizione e progresso in una realizzazione caratterizzata da una semplice eleganza. Perfetta per gli spazi ampi, questa cucina è in grado di offrire attrezzature ed accessori per realizzare un vero e proprio laboratorio culinario, degno dei più grandi chef.
Dal punto di vista estetico, infine, grazie alla sua struttura ad angolo, Bluma si pone allo stesso tempo come elemento di unione e separazione tra ambienti differenti, potendo garantire la continuità tra cucina e zona living sapendo tuttavia separare le due aree.