Cucine>>Scopriamo le cucine Ikea

Scopriamo le cucine Ikea

Scopriamo le cucine Ikea

Senza ombra di dubbio, la cucina  è il nocciolo duro di qualsiasi abitazione scopriamo le cucine ikea

Che ci sia una famiglia numerosa e rumorosa ad abitare le cosiddette “quattro mura”, o che sia un single incallito ed in carriera, la cucina resta sempre quel luogo magico dove passiamo la maggior parte della nostra routine quotidiana. 
Possiamo cercare mille ed una giustificazione del perché questa stanza è così importante, ma se ci pensiamo bene ogni nostro più tenero ricordo è legato proprio alla cucina: la colazione prima di andare a scuola, i pranzi in famiglia di domenica, la merenda con pane e marmellata dalla nonna; perché diciamocelo, per noi italiani il cibo e l’atto di mangiare non è solo una funzione e necessità primaria del corpo, ma è qualcosa di più… molto di più. 
Ci hanno definito un “popolo di santi, poeti e navigatori” e come tali, abbiamo sempre avuto uno sguardo emozionale verso tutti gli orizzonti su cui il nostro sguardo si è posato, ed il cibo non fa nessuna differenza. Lo stare insieme, il condividere il pasto con qualcuno non è solo un momento per rifocillarci e saziarci a volontà, ma è un momento di condivisione, per stare insieme a chi più amiamo e con cui desideriamo condividere il nostro tempo libero. 
E’ per questo motivo che, sia un caffè o una cena importante, il cibo per noi italiani diventa una ritualità a cui non possiamo rinunciare; e la cucina diventa il regno incantato in cui questa tradizione e modo di essere viene “messa in scena”. 
Proprio per questo motivo i vari designer e ditte costruttrici, nel corso degli anni, hanno offerto una vasta e variegata offerta sul come arredare questo angolo di casa: abbiamo visto così il susseguirsi dei materiali e colori più diversi, della disposizione più bizzarra degli elettrodomestici, l’indecisione tra isola e penisola, tra tavolo tradizionale ed un bancone dal gusto decisamente giovanile; insomma, la cucina è un luogo assolutamente personale che segue criteri diversi in campo dell’arredamento, rispetto al resto della casa.

Chi è assolutamente riuscito a capire ed intercettare i gusti del Bel Paese in questo ambito, è proprio Ikea. Ormai presente in ogni grande (e non) città con diversi punti vendita, il colosso svedese è riuscito ad entrare nella routine “shoppinghiana” degli italiani coniugando stile, praticità e prezzi concorrenziali. Ma il fattore che davvero fa la differenza è l’assoluta personalizzazione di tutte le sue strutture base, e la cucina non fa di certo differenza. 
Per capire e scoprire meglio la realtà Ikea, possiamo analizzarla nei prossimi piccoli paragrafi insieme. Spazio alla creatività ed alle idee!

Se uno degli slogan più riusciti di Ikea è proprio quello che richiama il titolo di questo paragrafo, un motivo c’è e non è una motivazione messa all’interno di una pubblicità ben confezionata, ma è la realtà. 
Vi basterà fare una piccola visita sul loro sito per vedere che il catalogo cucina che questa grande multinazionale offre è davvero vasto e completo. 

Ci sono ben quattordici sottosezioni nella categoria cucina, attraverso i quali potete scegliere ogni più piccolo dettaglio per il vostro nuovo arredo. Dagli elettrodomestici ai piani da lavoro, passando per i pomelli e gli sgabelli, Ikea propone soluzione adatti a tutti i gusti ed a tutte le esigenze; uno dei suoi punti di forza in questo settore è proprio la possibilità di comporre la cucina come più si desidera. 
Si possono prendere spunti sfogliando la galleria online, oppure consultare direttamente il loro catalogo cucine, sempre aggiornato e consultabile attraverso il loro sito web. 
Perché fare acquisti da Ikea non è solo uno dei passatempi più divertenti che si possono fare il sabato pomeriggio, ma se ci si accorge che manca qualcosa è possibile comprare l’oggetto dei vostri sogni grazie ad un click mentre si sta comodamente seduti sul divano della propria casa o durante la pausa pranzo a lavoro. 

Questa intuizione, uno dei primi ad inserirla, si è rivelata fin da subito vincente ed in perfetta linea con lo stile e la filosofia aziendale; basti pensare che Ikea nasce sul finire degli anni Cinquanta da un negozio di fiammiferi che vendeva per corrispondenza!

Cucine ikea catalogo: convenienza e qualità

Sfogliando il catalogo Ikea 2018, in particolare la brochure cucine, possiamo carpire altri piccoli segreti del successo delle cucine firmate dai designer Ikea. 

Oltre alla libera personalizzazione di cui abbiamo già parlato, in questo volantino online possiamo trovare molte idee da cui prendere spunto, ma soprattutto possiamo notare l’attenzione quasi maniacale dei dettagli, da sempre marchio di fabbrica di questa azienda svedese. L’attenzione ai colori, al tipo di materiali utilizzati, alla grandezza dell’ambiente che dobbiamo arredare, sono tutti focus su cui si concentra Ikea per poter offrire un’esperienza unica ad ogni suo cliente e per soddisfarne a pieno i gusti e desideri. 

La cosa che salta di più all’occhio, però, sono alcuni numeri: no, non sono una combinazione vincente per qualche gioco a premi, ma sono delle cifre che indicano l’affidabilità, la qualità e la serietà della multinazionale nord-europea. 
Abbiamo infatti 25 anni di garanzia su tutte le cucine10 anni su tutti i miscelatori e ben 5 anni su tutti gli elettrodomestici; questo significa che Ikea conosce molto bene i suoi prodotti e sa che questi dureranno nel tempo, nonostante il continuo stress a cui una zona abitata e vissuta come la cucina è sottoposta. 

Un secondo elemento che salta subito agli occhi è il prezzo: anche in questo caso si tratta di numeri, ma questi faranno bene non solo al vostro umore, ma anche al vostro portafogli. 
Certo, possiamo chiederci come è possibile coniugare qualità e convenienza, specialmente in un campo dispendioso come quello dell’arredamento, ma la risposta a questo dubbio che può sorgere leggendo il catalogo cucine Ikea arriva proprio dalla filosofia del suo ideatore e creatoreIngvar Kamprad

Egli sosteneva che tagliando tutti i costi superflui, è possibile vendere i prodotti ad un prezzo basso, quindi accessibile a tutti. E’ proprio per questo motivo che quando girate per uno store Ikea e dovete prelevare qualcosa, dovete farlo da soli: eliminare il superfluo per dare la possibilità a tutti di avere tutto.

Assistenza Ikea: gentilezza e cortesia sempre disponibile

Allacciandomi al discorso che concludevo poco fa, tagliare il superfluo non significa per Ikea, ovviamente, tagliare l’Assistenza tecnica o il supporto al cliente, anzi tutto il contrario. 
E’ infatti disponibile online il planning cucine Ikea, cioè il loro strumento di progettazione che vi darà la possibilità di arredare virtualmente la vostra nuova cucina. 

Utilizzarlo è semplicissimo: basterà accedere alla sezione cucine Ikea, scendere con il mouse fino all’icona cliccabile progettazione cucine, accettare i termini di servizio e senza nessun tipo di registrazione potrete iniziare a pianificare la disposizione del vostro nuovo ambiente domestico! 

Scegliete tra le diverse configurazioni della vostra stanza e divertitevi a scegliere tra i vari mobili cucina Ikea quelli che più si adattano alle vostre esigenze e gusti. 
Invece, se non desiderate trasformarvi in piccoli architetti per qualche ora, è sempre possibile contattare il supporto tecnico online che vi guiderà passo passo nella realizzazione della vostra nuova cucina; ma l’assistenza fornita da Ikea non finisce qui. Se amate il contatto diretto con le persone ed avete delle esigenze o delle metrature particolare, potete sempre prendere un appuntamento con un tecnico Ikea e recarvi nel punto vendita più vicino per ricevere tutta l’assistenza di cui avete bisogno e pianificare insieme il planning da seguire.

Cucina knoxhult

cucina Knoxhult

Cucina ikea completa, con piedini regolabili, composta da piano di lavoro, lavello, cassetti, ripiani, miscelatore con sifone. La cucina viene consegnata smontata in tutte le sue parti, fornita di istruzioni di montaggio, grazie alle cernire le ante sono regolabili, l'pertura può essere impostata a destra o sinistra.
Il prezzo della cucina è di 345,99 €

Cucina kungsbacka

cucina-ikea-KUNGSBACKA

Cucina Bodbyn

cucina-BODBYN

Cucina Askersund

Cucina Askersund

La cucina con ante Askersund fa parte dei sistemi Metod. Un progetto d’arredo lineare, completo di elettrodomestici e dal design ricercato e moderno, di ispirazione industrial. Una cucina che gode di una garanzia di 24 anni, versatile e pratica, composta da una combinazioni di cassetti, mobili, piani di lavoro e lavello, organizzati tutti su un’unica parete. 

Sistema cucina lineare

Elegante e di classe, è un sistema cucine che ben si adatta ad ambienti di piccoli dimensioni, in cui è necessario valorizzare gli spazi e migliorarne la fruibilità senza rinunciare allo stile. Ideata per garantire il massimo del comfort e dell’armonia, la cucina si caratterizza per le ante Askersund, realizzate in legno di frassino chiaro con le tipiche venature a vista e dotate di effetto soft touch al tatto, per il piano di lavoro Saljan personalizzabile scegliendo tra le finiture laminate in tinta unita, in legno o con superficie dalla texture effetto marmo, minerali o alluminio. 

Cucina completa di elettrodomestici

Flessibile e curata nei dettagli, il sistema cucina Askersund comprende quattro elettrodomestici della serie Lagan, ovvero piano cottura, forno, cappa e frigorifero 178/41 litri. La cucina può essere completata con binari e accessori che consentono di sfruttare al meglio gli spazi vuoti della parete, scegliendoli nello stesso stile del piano di lavoro.
La cucina è una soluzione di arredo ideale per creare un ambiente su misura delle proprie esigenze e allo stesso tempo renderlo scenicamente di tendenza e al passo con i tempi.

Cucina Metod ikea Uddevalla Tutemo

Cucina Metod Ikea Uddevalla Tutemo

La cucina Metod ikea Uddevalla Tutemo è una proposta super funzionale articolata in una combinazione a parete, che alterna ripiani scaffalati con elementi a sportello Tutemo e una colonna pensata per accogliere il forno termoventilato dal design lineare Bejublad, e il forno a microonde con funzioni crisp e grill della medesima linea. 

Lo spazio della cucina, grazie a Metod e alla versatilità del suo eccezionale sistema componibile, può essere personalizzato in modo ineccepibile secondo le proprie necessità, i propri gusti e i propri desideri. 

La cucina Metod Ikea Uddevalla Tutemo: una soluzione bella e funzionale

Con la cucina Metod Uddevalla Tutemo è una soluzione versatile dal sapore moderno e in grado di adattarsi perfettamente a ogni stile, con questa soluzione ogni spazio viene sfruttato alla perfezione: a creare un gioco affascinate e funzionale sono le basi Metod, completate dalle ante Bodbyn; i mobili a giorno e i pensili Tutemo, alternandosi alla parete creano un ritmo dinamico, che si combina alla perfezione con la linea pulita delle ante antracite Uddevalla, caratterizzata da una superficie a lavagna. Anche lo spazio tra i pensili e il piano da lavoro, che accoglie il lavabo, è progettato in pieno stile contemporaneo, con un binario ultrapiatto in acciaio e accessori Rimforsa; inoltre danno un valore aggiunto all'arredo anche il carrello inox Grundtal e la bella lampada a sospensione in rattan bambù Böja.

Oltre le pareti l'isola

Ad arricchire la cucina Metod Uddevalla Tutemo, oltre all'organizzazione della parete c'è quella della bellissima isola, un elemento importante, comodo e funzionale, che disegna e valorizza lo spazio anche grazie al perfetto gioco a incastri tra elementi Metod e moduli Tutemo. Un'isola con lavello pensata per cucinare, ma altresì adatta per merendare e fare colazione, che viene completata da comodi sgabelli neri da bar della serie Dalfred, tutti regolabili in altezza.

Altri elettrodomestici 

A dar forma a questa cucina c'è anche il fantastico piano da cottura a gas in vetro nero Livgnista, la cappa aspirante da incasso Underverk, integrata e ben nascosta dall'anta del mobile, il frigo congelatore inox Kylig e la lavastoviglie integrata Renodlad a basso consumo idrico ed energetico.

Pubblicata il 27/07/2018 14.11.26