Cucine>>Miele Frigoriferi

Miele Frigoriferi

I frigoriferi Miele sono noti in ambito internazionale per la loro comprovata efficienza e affidabilità. Grazie alle loro peculiarità, conservano ogni tipologia di prodotto alimentari nelle migliori condizioni per salvaguardarne le proprietà organolettiche e la salubrità. Il brand immette continuamente in commercio nuovi frigoriferi dotati delle tecnologie più all’avanguardia. Milele offre la possibilità di scegliere dimensioni e forme diverse optando per la versione out standing o da incasso a seconda delle specifiche esigenze di chi li acquista. 
Fra i prodotti più richiesti dalla clientela ci sono i frigoriferi dotati di ampio vano congelatore,  soluzione ideale per le famiglie numerose e in generale per chi ha l’abitudine di congelare piatti già pronti e alimenti freschi.
L’azienda Miele investe costantemente energie preziose finanziando un importante gruppo di studio con lo scopo di continuare a migliorare l’isolamento dei suoi prodotti e ottimizzare il circuito refrigerante. Non è un caso infatti che i prodotti che immette sul mercato siano tutti perlomeno in classe energetica A+. Il risparmio energetico è garantito: basta pensare infatti che un elettrodomestico in classe A consumi il 20% in più rispetto a uno di tipo A+ mentre uno A+++ addirittura il 60% in meno. La classe energetica di un frigorifero influisce sul suo costo complessivo ma deve essere valutato  anche il risparmio energetico in bolletta che offre nel corso della sua vita. 

Il catalogo dei frigoriferi Miele

Miele propone alla propria clientela un vasto assortimento di frigoriferi adatti a soddisfare qualsiasi esigenza. Si spazia da quelli da incasso aventi un’altezza minima da 72 cm e una massima di 178 cm fino agli elettrodomestici a libero posizionamento da 85 cm fino a 200 cm di altezza. Fra le serie più innovative dei frigoriferi Miele vale la pena menzionare la linea Master Cool. Sono frigoriferi-congelatori che ben si adattano alle cucine più all’avanguardia e sono caratterizzati da un design particolarmente curato. Vengono dotati delle massime funzionalità e ogni loro dettaglio viene studiato nei minimi dettagli. I materiali adoperati per il loro assemblamento aggiungono valore a tutta questa linea di prodotti. I pratici ed efficienti comandi touch, aggiungono un tocco di classe e di modernità alle cucine nelle quali vengono installati. Tali comandi permettono di selezionare agevolmente le funzioni principali mentre le secondarie possono essere impostate mediante l’apposito display. Tutti gli apparecchi da incasso prodotti dalla Miele hanno un design unico per facilitare una visione d’insieme uniforme e ben riconoscibile.

Frigoriferi Miele alte prestazioni

Come accennato prima i frigoriferi Miele vengono realizzati con la massima cura e la loro tecnologia e frutto di una costante ricerca. I materiali usati per la loro costruzione rendono questi elettrodomestici molto duraturi nel corso del tempo giacché nemmeno le loro parti più sensibili sono soggette a una facile usura. Tanta funzionalità e precisione viene abbinata costantemente a un design all’avanguardia che non lascia niente al caso. Prestazioni impeccabili e bassi consumi incidono sul costo degli elettrodomestici di questo prestigioso brand. I prezzi sono molto vari e spaziano da un minimo di 800 euro per i modelli più essenziali e meno voluminosi per un costo massimo di 3000 euro circa per le tipologie che ricordano i grandi frigoriferi in stile americano. 

Modelli dei frigoriferi

Miele è un vero e proprio punto di riferimento nel settore dei frigoriferi. Produce frigo monoporta o a due porte ma anche il più innovativo side by side conosciuto anche con il nome di frigorifero americano. È proprio quest’ultima tipologia menzionata ad attrarre sempre di più gli acquirenti: le loro grandi dimensioni e la loro capienza li rendono particolarmente adatti a chi ha la necessità di tenere delle buone scorte di prodotti alimentari fra le mura domestiche. Ci sono modelli dotati di congelatore e altri senza, a libera installazione oppure da incasso. I frigoriferi Miele presenti in catalogo attualmente sono così suddivisi: 23 tipologie di frigo-congelatori, 21 frigidaire e 3 tipi differenti di frigo cantina. Inoltre, tutti questi tipi appena menzionati sono disponibili anche nel maxi formato della linea MasterCool
Miele è un brand pluripremiato per le sue progettazioni particolarmente studiate e ben realizzate. Ad esempio il frigo-congelatore FKN 29283 D bb è stato premiato ad Hannover nel 2016 con il premio IF DESIGN AWARD. Si tratta di un prestigioso premio internazionale che viene destinato annualmente al prodotto che ha il miglior design. 
Molto apprezzate e ricercate anche le enoteche Miele. Dispongono di tre diverse zone differenziate di temperatura che possono essere facilmente regolabili. I sostegni in legno di faggio si spostano a seconda delle personali esigenze. Le cantinette consentono di mantenere nella giusta posizione e alla corretta temperatura qualsiasi tipo di bottiglia, anche le più pregiate. 
Fra i nuovi modelli di frigoriferi Miele c’è il K30000, appartiene alla gamma K ovvero quei frigoriferi con freezer da installare singolarmente o da affiancare per creare dei perfetti side by side. Sono caratterizzati da una particolare accuratezza nella ricerca estetica degli interni. L’illuminazione a led non solo è flessibile ma può essere regolata a proprio piacimento. Grazie a particolari tecnologie, questi modelli di frigorifero allungano i tempi di conservazione dei cibi garantendo la loro salubrità ed evitando anche inutili sprechi di cibo. I vantaggi che questo tipo di elettrodomestico offre al consumatore finale sono molti. Ad esempio la circolazione dell’aria è di tipo DynaCool e non è necessario effettuare sbrinature periodiche manuali. Grazie al sistema SuperFreez i cibi congelano molto rapidamente e c’è la possibilità di regolare le diverse altezze fra i ripiani. Chiusure silenziose e automatiche permettono di aumentare il comfort dell’ambiente circostante. Il design interno ed esterno facilita tutte le operazioni di pulizia. 

Il frigo Miele semplice con un notevole risparmio energetico

I frigoriferi Miele sono molto semplici da adoperare e coniugano alla perfezione potenza e risparmio energetico. Le maniglie ergonomiche consentono una presa sicura anche con le mani non perfettamente pulite. Lo sportello si chiude automaticamente in qualsiasi modello e i ripiani in vetro aiutano a visualizzare immediatamente l’alimento che si desidera prendere. I balconcini sono realizzati in materiale resistente e possono essere lavati in lavastoviglie senza temere che si rovinino in maniera permanente. I contenitori metallici si spostano a proprio piacimento mentre una ventola particolarmente efficiente aiuta a distribuire il freddo e l’umidità in maniera impeccabile. Il sistema No Frost evita di effettuare periodicamente lo sbrinamento manuale facendo risparmiare tempo prezioso e fatica. All’interno dei vani è posizionato un filtro che evita la formazione di cattivi odori. I balconcini VarioBord sono dotati di maniglia e, grazie al loro particolare design, possono essere adoperati anche per servire gli alimenti direttamente in tavola. 

Il frigorifero da incasso Miele

I frigoriferi da incasso prodotti dalla Miele hanno altezze che variano da un minimo di 72 cm a un massimo di 178 cm. Alcuni particolari modelli come il K37422 iD dispongono della tecnologia Miele@home. Con questo sistema il frigorifero può essere controllato mediante un pc, tablet o smartphone. Con la funzione SuperVision è possibile monitorare tutti gli elettrodomestici collegati in cucina.
In linea di massimo il ciclo di vita di un frigorifero è di dieci anni. Il Brand miele garantisce ai suoi clienti la possibilità di aumentare la garanzia sui propri prodotti fino appunto a dieci anni. Miele offre anche la consulenza Miele Welcome Service ovvero un servizio di assistenza continuo che fornisce consigli personalizzati, spiegazioni sui vari programmi e molto altro ancora. Il servizio è gratis per chi acquista perlomeno tre prodotti da incasso Miele. 

I prezzi dei frigoriferi Miele

Miele propone frigoriferi di fascia economica, media e alta. Quelli appartenenti alla fascia economica sono i frigidaire con un costo pari o inferiore ai 500 Euro mentre quelli di fascia media vanno da un minimo di 500 a un massimo di 1000 euro. Oltre i 1000 Euro vengono considerati frigoriferi di fascia alta. Il costo dei frigoriferi Miele dipende dal modello e dalle tecnologie di cui sono dotati. 
Per quanto riguarda il costo dei frigo cantina il meno caro ha un prezzo di 2501,00 euro per il modello Enoteca da sottopiatto KWT 6321 Ug fino al prezzo più alto del frigorifero MasterCool KWT 1612 che sul mercato viene venduto a 10114,00.
Miele produce anche un modello di frigorifero molto particolare a un prezzo di soli 49,90 Euro. È stato ideato e prodotto per i bambini e appartiene alla linea Pedagogic Line. In questa linea Miele ha realizzato una serie di elettrodomestici per bambini fra i 3 e i 7 anni. Il frigo è bianco e dispone di un ventilatore rotante. Viene alimentato con tre batterie da 1,5 V che devono essere acquistate in sede separata. 
Tutti i frigoriferi Miele, anche i più voluminosi MasterCool, sono molto semplici da installare. I clienti possono scegliere facilmente soluzioni personalizzate combinando differenti soluzioni. Gli interni in vetro e in materiali plastico sono particolarmente resistenti all’usura così come lo sono i profili in alluminio.