Divani e poltrone>>I 5 divani del momento

I 5 divani del momento

ALMO Divano con schienale alto

Almo è il nuovo divano con schienale alto, di Poltrona Frau. Ideato dal designer Garcia Cumini, prende il nome dal tradizionale cuscino spagnolo "almohada", che si caratterizza per la forma stretta e lunga. Il divano Almo, che si presenta con un design molto particolare, che sembra trarre ispirazione dal passato reso attuale dalle linee orizzontale formate dal cuscino e dalla parti laterali che si aprono verso l’esterno.

Un elemento d’arredo elegante e ricercato nei dettagli, perfetto per definire gli spazi della zona giorno e renderli ospitali e moderni.

Le sedute confortevole e i morbidi braccioli gli permettono di accogliere il corpo e sostenerlo, agevolando il relax e donando benessere. Il divano realizzato con materiali di qualità, disponibile nelle versioni due, tre posti e large, può essere personalizzato scegliendo tra rivestimenti in pelle o in tessuto. Stilisticamente originale, è un complemento d’arredo che esprime con le sue linee e la sua struttura tutta l’esperienza di Poltrona Frau, azienda simbolo del Made in Italy nel mondo ed è perfetto per rispondere alle esigenze dell’abitare moderno.

 

Divano in pelle PARK

Park è il divano componibile sfoderabile in pelle ideato dal noto designer italiano Carlo Colombo, per Poliform. Un arredo moderno, formato da linee che sembrano nona avere una logica precisa ma in grado con la loro naturalezza di regalargli armonia e leggerezza.

Costituito da una struttura base in metallo e da schienali e cuscini imbottiti, è un divano nato per essere il protagonista dell’ambiente e delineare gli spazi rendendoli accoglienti e vitali. Confortevole e stilisticamente ricercato, è un complemento d’arredo ideale per definire la zona giorno, rendendola ospitale e unica.

Personalizzabile nel numero di sedute e nel rivestimento, optando tra pelle ecologica e tessuti, in diversi colori, il divano Park è realizzato con materiali pregiati e con tecniche innovative, tipiche di Poliform, azienda che vanta una lunga esperienza nel settore dell’arredamento e che da sempre offre alla sua clientela sistemi divani di elevata qualità.


 

Paul, divano con chaise longue

Paul è l’esclusivo divano con chaise longue ideato dal designer belga Vincent Van Duysen, per Molteni & C. Un sistema di sedute ampie e confortevoli, dalle linee semplici ma in grado di stupire per la loro eleganza stilistica. Un divano dalle proporzioni generose, variamente configurabile, dotato di una struttura in alluminio e sedute formate da un unico cuscino imbottito. Realizzato con materiali di qualità e con tecniche artigianali tipiche di Molteni, azienda leader nella produzione di divani di lusso, è un elemento d’arredo progettato per essere il protagonista dello spazio. Comodo e accogliente è un divano perfetto da condividere con gli ospiti ma anche per trascorre qualche momento di relax grazie alla chaise longue, che aiuta il corpo a tenere una posizione distesa molto rilassante. Un sistema divani moderno, che può essere collocato al centro della stanza o vicino il muro ma che riesce con la sua esuberanza a non passare inosservato. Rivestito in tessuto, può essere personalizzato nel colore.

 

All-One divano in tessuto

All-One è l’esclusivo divano ideato dal designer italiano Sergio Bicego, per Bonaldo. Un complemento d’arredo sobriamente elegante, dallo stile senza tempo. Formato da linee semplici e sedute confortevoli pronte ad accogliere come un abbraccio il corpo e infondergli benessere, il divano All-One si caratterizza per i braccioli che fuoriescono dalla struttura. Variamente configurabile, è realizzato con materiali di qualità, presenta imbottiture in piuma e rivestimenti sfoderabili, personalizzabili scegliendo tra tessuti, pelle o ecopelle. Il sistema divani All-One è progettato per dare armonia alla zona salotto e trova facile combinazione con arredi classici e moderni. Curato nei dettagli è un sofà che aiuta a creare atmosfere ospitali e rilassanti perfette da condividere con la famiglia e gli amici o anche per trascorrere qualche momento di relax leggendo un libro o guardando la tv.

 

Divano modulare Steeve

Steeve è un divano che fa parte dell’omonima collezione di Arper, ideato dal designer francese Jean-Marie Massaud. Linee moderne e semplici, caratterizzano l’intero sistema di divani Steeve, che possono essere a due o tre posti, con braccioli laterali o senza, che offre una grande possibilità di personalizzazione, rispondendo alle esigenze stilistiche e metriche degli spazi moderni. Ogni divano, si presenta con un design compatto, una struttura base metallica e ampia sedute imbottite che li rende confortevoli e perfetti per essere combinati con qualsiasi tipo di arredo. Il divano Steeve è realizzato con materiali di qualità e con tecniche lavorative frutto dell’esclusivo know how di Harper, di cui fa parte anche il rivestimento privo di cuciture di schienale e braccioli. Un complemento d’arredo elegante, progettato per dare una nuova vitalità ai salotti e valorizzare gli spazi in modo nuovo. 


Pubblicata il 30/11/2016 10:47:00