Divani e poltrone>>Capsule collection by Turri

Capsule collection by Turri

Capsule collection by Turri

Arredare una casa, si sa, non è assolutamente facile: si vorrebbe tutto ciò che si ama, i colori adatti e gli arredi giusti per creare un'atmosfera accogliente e soprattutto unica. Aziende come Turri riescono a ricreare perfettamente ciò che sfiora la mente del suo cliente per lasciarlo sempre a bocca aperta e soddisfatto delle scelte.
Se si aggiungono poi le collaborazioni perfette, allora si può davvero raggiungere l'apice, come nel caso della nuova linea presentata da Turri e firmata da Paola Navone - OTTO Studi.

RIELABORAZIONE E INNOVAZIONE

In questa nuova linea Capsule Collection di arredi Casa Azul, la Navone ha rielaborato gli arredi tradizionali ed intramontabili di Turri soffermandosi sulle dimensioni, modificando le proporzioni, sperimentando materiali e finiture.
Il risultato finale? Un arredo nuovo in cui si intrecciano e si rincorrono elementi, materiali, trame e luci con un unico filo conduttore rappresentato dal blu lapislazzulo.

I MATERIALI

Nella Capsule Collection di arredi Casa Azul, Paola Navone ha utilizzato e reinterpretato i materiali presentandoli in una chiave più contemporanea grazie alla quale è riuscita ad esaltare l'intera linea dei prodotti.
Un esempio pratico è rappresentato del metacrilato definito da un frame grigio che ne evidenzia la funzione e cattura lo sguardo.

TRADIZIONE E INNOVAZIONE

La linea di Paola Navone che Turri ci presenta abbraccia tradizione e innovazione grazie alla sua infinita fantasia nel proporre elementi di arredo davvero particolari. Il divano della Capsule Collection ne è la prova: resta la forma tradizionale sì, ma è completamente innovata da un macro intreccio di velluto blu, naturalmente lavorato a mano, la cui trama ortogonale ha un forte impatto visivo che si sposa perfettamente all'ambiente circostante.
La zona giorno è poi illuminata da una lampada a sospensione fuori scala la cui forma ricorda immediatamente le lanterne ma, le proporzioni grandi e volutamente ironiche, affascinano il cliente nell'immediatezza.

AMBIENTE RICCO


La Capsule Collection di arredi Casa Azul di Paola Navone arricchisce l'ambiente intero rendendolo accogliente e conviviale. Ecco perché troviamo delle preziose poltroncine intorno al tavolo i cui braccioli giocano ad un rincorrersi di richiami sottili e appena accennati: una poltroncina presenta la trama che riporta al divano a differenza dell'altra che è realizzata in tessuto damascato, rigorosamente nelle tonalità del blu cangiante, in cui la Navone ha curato tutti i piccoli particolari.
Un esempio? Il piping in scopettino blu che risalta il profilo così come i grandi bottoni imbottiti che raffigurano due occhi sullo schienale.

ACQUISTI PIACEVOLI

Turri ha centrato in pieno, anche in questo caso, ciò che il cliente desidera. Acquistare i suoi arredi e adesso la Capsule Collection di arredi Casa Azul di Paola Navone, diventa più che piacevole perché si ha la consapevolezza di unire eleganza, tradizione, moda contemporanea in un solo ambiente impreziosito e caldo, grazie al blu lapislazzulo e alle sue tante tonalità utilizzate.
Lo stile Turri, rigorosamente made in Italy, non poteva certo fallire e per l'ennesima volta realizza la sua mission: portare l'arte negli ambienti, far sì che si trovi il bello e viverlo al meglio.