Divani e poltrone>>Divano Freeman Seating System

Divano Freeman Seating System

Divano Freeman Seating System

Il divano Freeman Seating System è un innovativo sistema di sedute, firmato dal brand Minotti e ideato dal designer Rodolfo Dordoni. Si tratta di un divano dalle dimensioni importanti composto da una molteplicità di elementi che consentono di giocare con le sue forme e di dare vita a diverse composizioni per soddisfare al meglio i gusti e le esigenze di utilizzo di ciascuno.

La sua modularità lo rende un sistema di sedute flessibile e dinamico, facile da adattare ad ogni situazione per poterlo sfruttare a pieno a seconda della circostanza. Freeman Seating System presenta una struttura realizzata in legno di ciliegio e una base perimetrale dai contorni arrotondati, realizzata in resistente estruso di alluminio, verniciato con un luminoso color bronzo. Stesse rifiniture sono riservate ai giunti della struttura e ai piedini che sono dotati anche di sistema antiscivolo. Nel complesso il divano si presenta come un elemento funzionale ma, allo stesso tempo, connotato da un design ricercato, da un'estetica particolarmente curata e da dettagli sartoriali di indiscutibile pregio, capaci di mettere ben in evidenza l'esperienza maturata dall'azienda nel corso dei suoi tanti anni di attività.

È pensato per offrire la massima possibilità di personalizzazione: il divano può essere infatti composto scegliendo moduli caratterizzati da profili accoglienti e linee morbide e sinuose (ispirati alla linea Freeman Duvet) oppure moduli definiti da linee più regolari ed essenziali (in linea con la collezione Freeman Tailor). I cuscini, in entrambe le versioni, sono imbottiti con strati di memory foam e piuma d'oca. Schienali e braccioli avvolgenti e impreziositi da particolari impunture sartoriali, possono essere sostituiti dalla variante "Wing" che, più moderna e leggera, presenta strutture in metallo e volumi più contenuti. I rivestimenti sono disponibili in tessuto e in pelle e tutti (ad eccezione della variante "Wing" in pelle) sono completamente sfoderabili. Il divano Freeman Seating System si propone come un complemento d'arredo che consente di ripensare il concetto di spazio per adattarlo il più possibile alle proprie esigenze quotidiane. Senza per questo dover rinunciare al gusto estetico e al vantaggio di una seduta dal comfort ottimale.