Divani e poltrone>>Gervasoni presenta i nuovi divani

Gervasoni presenta i nuovi divani

Gervasoni presenta i nuovi divani

Presentata per la prima volta a Maison&Object 2017, la collezione InOut nasce dalla collaborazione tra l'azienda Gervasoni e la designer Paola Navone. Fiera della sua realizzazione completamente Made in Italy, questa collezione è dedicata a chi desidera contornarsi di arredi dall'immagine esclusiva e dall'anima pratica e funzionale. Ne fanno parte un tavolino e diversi tipologie di sedute.

Tutti gli elementi, come suggerisce anche il nome InOut, sono progettati per essere utilizzati sia negli spazi esterni che in quelli interni. Così, se la cura del design è uno degli elementi di forza che contraddistingue l'intera collezione, anche la ricerca di versatilità e del massimo del comfort diventano un fiore all'occhiello di questi arredi firmati Gervasoni. Dal punto di vista dell'immagine colpisce l'originale stile dei mobili, che riescono a coniugare un'aria particolarmente curata e raffinata con uno stile fresco, informale, adatto ad ogni occasione. Dal giardino al soggiorno, dalla veranda al salotto, dalla terrazza alla sala d'aspetto, i componenti della collezione non conoscono confini di utilizzo e sanno accogliere con le loro misure generose gruppi di amici, clienti, colleghi di lavoro, familiari.

I divani che compongono la linea sono disponibili in 3 differenti misure e modelli: InOut 621, 622 e 623. Tutti presentano una forma morbida e sinuosa composta da una scocca in kubu rattan, completamente naturale e intrecciato a mano, sollevata da terra con solidi piedini in alluminio. Dall'immagine vagamente esotica, ogni divano avvolge il corpo con tutta la sofficità dei suoi cuscini imbottiti e dotati di rivestimento in tessuto, piacevole al tatto e facile da lavare grazie alla completa sfoderabilità. Altra tipologia di seduta della collezione è la poltrona InOut 419: una maxi-seduta connotata da una super imbottitura che invita al relax con uno spirito giovane ed ironico. Ricoperta con tessuto morbido ed impermeabile, si adatta alla vita all'aria aperta o al chiuso, offrendo una superficie gonfia e ultra-soffice su cui distendersi. Rifinita da cuciture a vista, presenta un vibrante motivo stampato con cui sottolinea il suo spirito grintoso e moderno.

Tra le novità proposte da Gervasoni compare anche un gruppo di sedute eleganti e dal look più essenziale: sono la sedia 865, il divano 863 e la poltrona 861. Dall'aspetto sobrio e raffinato, presentano una struttura sottile in pregiato e robusto legno di teak, impreziosito ulteriormente da un motivo ad intreccio realizzato con resistente PVC. Ideali da utilizzare singolarmente o in coordinato, poltrona, sedia e divano sono resi particolarmente accoglienti dalle sedute capienti e dalla cuscinatura per sedili e schienali caratterizzata da imbottitura equilibrata e rivestimento idrorepellente e sfoderabile. Chiude il gruppo delle nuove proposte dell'azienda Gervasoni, il tavolino rettangolare InOut 933 definito da un design di pregio e, contemporaneamente, da una versatilità funzionale ad ogni tipo di utilizzo. Le gambe del tavolo sono in acciaio ed incarnano un aspetto leggero ed originale, creando un intrigante contrasto con la forma piena e robusta del top. Questo è realizzato con un ripiano in vetro temperato che, tramite una lavorazione esclusiva, assume le sembianze e la consistenza di un'affascinante lastra di pietra.