Divani e poltrone>>Paul divano con chaise longue

Paul divano con chaise longue

Paul divano con chaise longue

Fra i protagonisti più acclamati del Salone del Mobile 2016, il divano con chaise longue Paul coniuga lusso e comodità in un design essenziale e dallo stile contemporaneo. A idearlo l'architetto Vincent Van Duysen per il brand Molteni in cui ha recentemente assunto anche il prestigioso ruolo di direttore artistico.

Paul è una collezione di sedute, che offre varie soluzioni di arredo capaci di adattarsi a diversi contesti per valorizzarne al meglio immagine e atmosfera. In questa variante dotata di chaise longue, Paul moltiplica lo spazio disponibile per sedersi e rilassarsi, aggiungendo un elemento moderno ed accattivante. Le dimensioni del divano sono ampie: gli schienali accoglienti e le sedute profonde rendono i 3 posti disponibili decisamente capienti, mettendo a disposizione uno spazio maggiore che permette di vivere il divano con il massimo della comodità e della praticità.

La struttura del divano, compresi braccioli e piedini in alluminio pressofuso, presenta invece un ingombro minimo che, senza nulla togliere a stabilità e robustezza, regalano a Paul un aspetto leggero e fresco. Il divano è completamente rivestito in tessuto ed è interamente sfoderabile. Le tante finiture in cui è possibile scegliere il colore dei rivestimenti consentono ogni tipo di abbinamento con gli arredi presenti nella zona living.

I cuscini sono grandi e dotati di un equilibrato livello di imbottitura. Il cuscino unico delle sedute e la doppia cucitura che percorre interamente i profili di Paul tracciano il suo elementi distintivi che, allo stesso tempo, lo rinforzano e ne valorizzano la cura estetica. I volumi generosi, lo stile attuale e le linee regolari, rendono questo divano con chaise longue un complemento d'arredo versatile che può essere collocato senza esitazione sia in modo tradizionale lungo una parete, sia in maniera più originale e moderna al centro di un ambiente. Capace di integrarsi sia in contesti arredati in modo semplice ed essenziale, che in stanze caratterizzare da un arredamento ricercato e arricchito da elementi di design, Paul è la scelta ideale per chi desidera un divano lussuoso e ricercato nello stile, ma pratico e confortevole per essere utilizzato nella vita di tutti i giorni.