Divani e poltrone>>Poltrone relax: quando il comfort non ha prezzo

Poltrone relax: quando il comfort non ha prezzo

Poltrone relax: quando il comfort non ha prezzo

Le poltrone relax sono il miglior alleato per chi cerca comodità e vuole rilassarsi, senza rinunciare all’estetica nel design di casa. Questo perché rispetto a quelle più tradizionali, le poltrone relax hanno funzioni e caratteristiche pensate appositamente per rendere confortevole la seduta e si trovano in commercio in diversi modelli.  Quali sono le funzionalità che rendono speciale una poltrona relax? Innanzitutto offrono la possibilità di regolare lo schienale e in alcuni casi il poggiatesta per permettere una maggiore comodità del collo. In aggiunta c’è anche la posizione dello stendi-piedi o ancora la possibilità di godersi un piacevole massaggio rilassante. Le caratteristiche della singola poltrona relax dipendono ovviamente dai diversi modelli in commercio con ovviamente grandi oscillazioni di prezzi. L’importante però è che la scelta è talmente ampia da rendere vero il detto del “c’è l’imbarazzo della scelta”.

Tanti accessori fanno una poltrona relax

Le poltrone relax sono un’ottima idea per tutti. La loro versatilità le rende adatte sia a chi ha problemi di mobilità ridotta, dovuta a questioni di salute o anzianità, che a chi è in forma e vuole semplicemente rilassarsi. Alcune, oltre a essere confortevoli, permettono di sedersi utilizzando semplicemente un pulsante che avvicina la seduta alla persona che sta in piedi. Così come ci sono comandi manuali che permettono di passare dalla posizione normale fino a reclinare quasi completamente la poltrona, in modo che diventi quasi simile a un letto. Tutte queste sono funzioni molto comode non solo per le persone di una certa età perché aiutano a sedersi e rialzarsi senza alcuno sforzo, a regolare lo schienale e lo stendi-piedi senza doversi alzare, ma anche per chi semplicemente ama fare un sonnellino davanti alla tv.

La poltrona relax: il potere terapeutico delle coccole

Molte poltrone relax con l’imbottitura confortevole e la variazione di inclinazione sono un sollievo per chi convive con dolori articolari e muscolari, artrite e problemi di circolazione del sangue. La comodità offerta dalle poltrone relax è impagabile per chi non è in perfetta forma, ma conquista anche chi cerca semplicemente comfort per i propri momenti di relax in casa. Le poltrone relax sono la perfetta coccola di fine giornata, il modo migliore per guardare la tv o concedersi un riposino, magari attivando un bel massaggio automatico. Dettagli di benessere che con una poltrona tradizionale non sono disponibili. L’acquisto di una poltrona relax può dunque essere considerato a tutti gli effetti un investimento in qualità della vita. Oltre a rivelarsi anche una perfetta idea regalo per una persona cara o per chi deve arredare casa nuova.

Poltrone relax: colori, stili e dimensioni

Anche sotto il punto di vista estetico, esiste una grande varietà di poltrone relax. È impossibile non trovare quindi quella più adatta allo stile e al design di casa. In commercio si trovano poltrone relax in diversi modelli, rivestimenti e colori. A cominciare dalle poltrone relax in pelle o eco pelle e quelle in tessuto. Le prime possono essere pulite facilmente scegliendo i prodotti più adatti alla pelle, quelle in tessuto invece sono spesso sfoderabili e dunque la fodera può essere periodicamente lavata in lavatrice o in lavanderia. Mentre per quanto riguarda l’ingombro, in fase di acquisto sono indicate tutte le misure della poltrona relax, comprese quelle della seduta una volta reclinata. In questo modo si evitano spiacevoli sorprese una volta collocata tra le mura di casa.