Vasche>>Vasca Biblio

Vasca Biblio

Vasca Biblio

Vivere il bagno come un luogo di assoluto relax, dove il concetto di vasca va oltre il suo normale utilizzo. Antonio Lupi Design ha rivisto il progetto vasca CALIDE presentata ormai nel 2002, mantenendo sostanzialmente il vecchio progetto, oggi è presentata con due grandezze di invasi, i quali sono stati ridisegnati rendendoli più confortevoli e proposti con versioni vani a giorno, una libreria a tutti gli effetti. Rivestita in legno e con scaffali contenitivi la vasca Biblio, realizzata in Corian trasforma l'ambiente bagno e lo eleva a luogo di benessere sia per il fisico che per la mente.

Assolutamente poliedrica, Biblio può essere posizionata sia sul pavimento sia incassata ad esso, può essere modellata a ridosso di uno scalino oppure realizzata su misura, anche quando le pareti e la superficie sono fuori squadra. La dimensione dell'invaso rimane in ogni caso invariata.

Otto diversi tipi di rivestimenti in legno - Rovere sbiancato, Rovere naturale, Rovere wengé, Rovere canapa, Rovere grigio, Noce biondo, Ebano ed Ebano nero - per una scaffalatura collocabile sia nella lunghezza della vasca che nella larghezza e che può svolgere la funzione di libreria o semplicemente porta oggetti e asciugamani.

Peculiarità della vasca Biblio di Antonio Lupi Design è l'innovativo sistema di erogazione acqua, che anziché utilizzare la solita canna di erogazione prevede l’uscita dell’acqua tramite la piletta, la quale svolge anche la funzione da troppo pieno, opera mediante l'utilizzo del principio dei vasi comunicanti.

Di notevole impatto anche la versione XL, con misure 160x186 cm, personalizzabile a richiesta del cliente. La vasca con bordo basso (1 cm) è posizionata ad incasso ed ha l'effetto visivo di una mini piscina indoor.

Tra gli accessori disponibili, lo schienale regolabile, il ponte porta oggetti ed il poggiatesta.