Vasche>>192 motivi per comprare un vasca Blu Bleu

192 motivi per comprare un vasca Blu Bleu

192 motivi per comprare un vasca Blu Bleu
Quello che andiamo a vedere oggi è un percorso che l’azienda Blu Bleu ha intrapreso tre anni fa e che, grazie all’innovazione ed al successo ottenuto, sembra non volersi arrestare.
Nata come distaccamento del gruppo Calpeda nel 1989, Blu Bleu si è da subito contraddistinta per design ed efficienza delle sue vasche da bagno, con particolare attenzione a quelle idromassaggio.
Una scalata fatta di risultati importanti, come la collaborazione con il designer Antonio Bullo, che dal 2004 è diventata un binomio di sicuro successo.
Giusto due parole su Antonio Bullo: classe ’52, Bullo si è imposto sin da giovane come talento in fatto di design e ceramica, diplomandosi al Magistero di Ceramica di Faenza e presso l’Accademia delle Belle Arti di Venezia, risultando uno dei mostri sacri della ceramica impiegata nell’industria.
Ed è proprio con lo studio di Bullo che nel 2008 l’azienda Friulana ha lanciato la linea “Free Color”, comprensiva di tre modelli, “Kalì”, “Lucky” e “Shivà”. Da subito la linea Kalì viene associato il “Color”, dando il via ad una linea che festeggia il suo terzo anno di età. Ora la parola Color è accostata ad ognuno dei tre modelli, per portarci in casa la bellezza di 192 combinazioni di colori. Ovviamente, ogni modello ha le sue caratteristiche uniche. Andiamo ad analizzarle.
Il modello Kalì si contraddistingue per il suo design elegante e raffinato. Dalla classica forma interna rettangolare, fuori questo modello si fa morbido, levigato, che verso la base sembra avvicinarsi sempre più alla forma di una coppa. I rubinetti squadrati ed eleganti completano il tutto.  Per questo modello si adattano perfettamente colori come il viola, il nero, il grigio perla o il crema, rendendolo un oggetto di lusso da non sottovalutare.
Parlando del modello Lucky, invece, possiamo allontanarci da una visione “glamour” per arrivare ad una dimensione più sportiva e giovanile. Diversamente dal modello Kalì, questo spicca subito per una forma più morbida dentro e fuori, un vista d’insieme più fresca, che la rende adatta, ad esempio, per giovani coppie. I rubinetti, questa volta smussati e meno “presenti” sono perfetti. In questo caso, colori come l’arancione, il rosso o il verde possono sembrare eccessivi ma vi assicuriamo che per questo modello sono il meglio che si possa chiedere.
Infine, il modello Shivà, il “pezzo pazzo” della collezione Free Color. Un mix eclettico di forme, che con il design dei rubinetti ripreso dal modello Kalì sorprende per eccentricità. La forma è allungata, squadrata e morbida allo stesso tempo, con un esterno leggermente bombato quasi a non voler dare regolarità alla forma complessiva. Per questo modello, i colori che si adatteranno di più saranno quelli accesi come il viola, il rosa o il verde.
In conclusione, non si può dire che il colore non possa entrare nei nostri bagni e prendere il sopravvento, che sia in una vasca alla moda come Kalì, giovane come Lucky o folle come Shivà. Abbinati ad esperienza coltivata negli anni ed efficienza nei consumi, la linea Free Color di Blu Bleu non potrà non soddisfare ogni vostra esigenza.