Vasche>>Stocco presenta Origami e finisce sul Wall Street Journal

Stocco presenta Origami e finisce sul Wall Street Journal

Stocco presenta Origami e finisce sul Wall Street Journal

L'azienda Stocco, fondata nel 1969 a San Giorgio in Bosco (Padova), è divenuta oggi una realtà riconosciuta anche in campo internazionale nel settore dell'arredo bagno.

La collezione Origami viene presentata per la prima volta al Salone Internazionale dell'Arredo Bagno di Cersaie nel 2009 lasciando tutti a bocca aperta per il lusso seducente delle linee proposte.

La nuova collezione proposta da Stocco prende in prestito il nome dalla raffinata arte giapponese degli origami e come questa anche la nuova linea Origami racchiude in sè ricercatezza e delicatezza delle forme. Origami è rivolta all'arredo degli ambienti bagno di lusso con una filosofia ben precisa: "I vostri gesti quotidiani danno vita al nostro design". Le linee minimal, innovative e funzionali delle soluzioni offerte da Stocco hanno fatto breccia anche negli States dove il noto Wall Street Journal ha dedicato uno spazio proprio alla collezione Origami. Il prestigioso giornale statunitense ha infatti inserito la vasca Origami tra le 5 vasche migliori al mondo per estetica e funzionalità.

A attirare l'attenzione del Journal è l'idea interessantissima del progetto di questa vasca che si presenta con una versione base lineare e realizzata in Cristalplant®. Questo tipo di materiale si presta alla perfezione come superficie di vasche e docce perché risulta meno sdrucciolevole e liscio della comune ceramica, A partire da questa versione, si possono aggiungere alla vasca Origami fianchi attrezzati a scaffale o a libreria, pannelli in Cristalplant®, rivestiti in legno, impreziositi da un ricercato ricamo in bianco e nero o arricchiti da led RGB. Questo tipo di luci, incassate ad arte nel corpo della vasca, sono studiate per riprodurre tutto il benessere della cromoterapia nell'ambiente bagno.

I modelli base proposti dalla collezione si declinano una serie di varianti personalizzabili a seconda del gusto del cliente.
Oltre il pezzo forte di Origami, ossia la vasca che tanto ha impressionato il Wal Strett Journal, compaiono anche altri elementi che danno risalto alla collezione: il piatto doccia e i lavabi.

Il piatto doccia è realizzato interamente in Cristalplant® ed è disponibile in due differenti misure
che esulano un po dagli standard casalinghi: 180x80 cm e 180x90 cm.

A completare la linea Origami vi sono quattro tipi differenti di lavabi: integrato con vasca doppia o singola, in appoggio, self standing e a parete. Il materiale di cui sono costituiti è sempre il Cristalplant® e le linee sono le stesse del piatto doccia e della vasca.

Il lavabo integrato su base può essere dotato di vasca singola o doppia e la lunghezza può variare a seconda dei gusti personali da un minimo di 90 cm fino ad un massimo di 240 cm.

Il lavabo in appoggio viene montato su un top a scelta tra quelli offerti da Stocco ed ha una vasca davvero capiente mentre il Il lavabo self standing è alto 87 cm e misura 38x51.