Vasche>>Vasche: cromoterapia e musica l’ultima frontiera dell’idromassaggio

Vasche: cromoterapia e musica l’ultima frontiera dell’idromassaggio

Vasche: cromoterapia e musica l’ultima frontiera dell’idromassaggio

Mai come in questi ultimi anni le vasche da bagno si sono rinnovate e arricchite di programmi hi-tech che consentono di rivoluzionare il concetto di semplice idromassaggio.

Specialmente in ambienti spaziosi ed eleganti, la sauna finlandese o l’hammam mediorientale, nonché l’idromassaggio di ultima generazione, sembrano essere un must nella stanza più privata di tutta la casa. Un bagno che si trasforma così in un luogo di relax, dove rigenerarsi dalle fatiche quotidiane.

Sono molte le aziende di arredo bagno, italiane e straniere, che si sono indirizzate verso questo core business, implementando le loro strategie produttive alla ricerca di un design innovativo che sappia coniugare creatività e ricerca tecnologica, ma anche attenzione ai materiali scelti, per trasformare le vasche e l’area relax in veri e propri elementi estetici d’arredo.

Una delle aziende più all’avanguardia per quanto riguarda questa tipologia di prodotti hi-tech è di sicuro Kohler, l’azienda americana famosa per le sue linee eleganti e di alto design che conferiscono all’intero bagno un indiscusso prestigio.

Una delle ultimissime collezioni di casa Kohler è l’ Underscore VibrAcoustic, un set arredo bagno che dà vita ad un relax unico nella vasca. Si tratta di una vasca idromassaggio con impianto audio, cromoterapia e vibrazioni, un elemento a dir poco coreografico e rilassante, ma tuttavia non smaccatamente esibizionista.

Oltre alla musica che si può sincronizzare con i dispositivi come l’i Pod e tutti gli Mp3, ci sono anche le vibrazioni rilassanti e le luci per la cromoterapia. Inoltre nei programmi inseriti nel pannello di controllo sono aggiunte delle musiche, una sorta di armonie per il corpo, studiate appositamente da specialisti della terapia del suono per armonizzarsi con la respirazione.

Una vasca che non è una semplice vasca, ma un prodotto per veri estimatori della musica e del relax, che viene concepita con un sistema audio di alta qualità e che si può connettere tramite Bluetooth o jack, con sei trasduttori che portano l’audio e le vibrazioni sopra e sotto il livello dell’acqua, a contatto con i punti strategici del corpo. Il seti di luci per la cromoterapia è sincronizzato con l’audio e una manopola consente di scegliere la tonalità preferita. Tra il rivoluzionario Kohler Underscore VibrAcoustic possiamo scegliere nove differenti vasche da bagno, con prezzi che variano da mille a cinquemila dollari.

Un’altra azienda famosa nel mondo per i suoi prodotti hi-tech è senza dubbio Teuco Guzzini, che ha presentato un nuovo prodotto al Salone del Mobile 2012. Si tratta della vasca idromassaggio Paper, realizzata con il rinomato materiale Duralight. E’ provvista di bocchette nascoste e un design minimale e raffinato. Di grande effetto la sua struttura: Paper è incassata nel pavimento e ha una cornice che riemerge da terra. Un elemento di sicuro impatto visivo, che rende il bagno da semplice luogo di servizio, in un vero e proprio centro benessere domestico. Un luogo avveniristico, che anticipa il futuro. Paper ha dispositivi elettronici di alta tecnologia con cui regolare i getti d’acqua che massaggiano la schiena, le spalle o le piante dei piedi. Ma in questa vasca troviamo anche altri elementi: i diffusori di luci al led per la cromoterapia, le bocchette per i vapori rigeneranti e molte misure.