Un'appropriata illuminazione, oltre ad assicurare un certo comfort e un'ottima abitabilità di un'ambiente, consente di massimizzare le caratteristiche estetiche dello stesso e di sottolinearne le caratteristiche e le qualità.
Inoltre, gli impianti di illuminazione svolgono il duplice ruolo di elementi funzionali e di oggetti d'arredo, fornendo un tocco di classe e di raffinatezza ad ogni tipologia di ambiente, tanto che si tratti di un'area adibita ad uso pubblico, sia che si tratti di uno spazio domestico. Al momento di acquistare un impianto di illuminazione è bene rivolgersi a brand rinomati, con una lunga e consolidata presenza nel settore, capaci di assicurare un prodotto di qualità elevata, capace di durare a lungo nel tempo e di fornire prestazioni d'eccellenza.
SPLÜGEN BRÄU è la storica lampada da sospensione disegnata nel 1961 da Achille Castiglioni e Pier Giacomo Castiglioni per il brand Flos.
Light Bell è la nuovissima creazione di Pietro Lissoni per il brand Flos. Si tratta di una lampada a sospensione che rispecchia alla perfezione il gusto contemporaneo, pur ispirandosi chiaramente allo stile industrial e agli echi stilistici degli anni '6
La lampada Romeo Moon S si presenta, infatti, come un elemento da sospensione dal pregio assoluto, realizzata con diffusore interno in vetro borosilicato pressato con finitura acidata.
String Light è una lampada a sospensione contemporanea, progettata dall'eccentrico designer Michael Anastassiades nel 2014 per il brand Flos.
Tatou S2 è una lampada a sospensione progettata dalla design Patricia Urquiola nel 2012 per la maison Flos.
Si chiamano Led e Vintage e sono due lampade bagno progettate dell’azienda Regia, famosa per i suoi complementi d’arredo per la zona bagno.