Illuminazione>>Illuminazione arredare con una lampada a terra, quale scegliere:

Illuminazione arredare con una lampada a terra, quale scegliere:

Lampada a terra moderna

VALET Lampada da terra Valet è l’esclusiva lampada da terra della collezione Home Boutique di Devon&Devon. Un design moderno, curato nei dettagli e formato da linee semplici ma eleganti, per un complemento d’arredo che si presta a creare atmosfere armoniose ovunque venga collocata. La lampada si presenta con una base e uno stelo in ottone, con finitura in cromo, un piano porta oggetto in legno laccato nero e un paralume in tessuto plissettato con profilo in velluto che ne definiscono lo stile e la rendono perfetta per essere la protagonista dell’ambiente. Un elemento d’arredo che può essere utilizzato per delineare la zona giorno se posta accanto a un divano o realizzare punti luce strategici all’interno di una stanza. Abbinata ad una poltrona o una chaise longue è perfetta per una zona relax o lettura sia in camera da letto che nel salotto.

lampada da terra a LED in lehno

Fiamma Lampè è la lampada da terra a LED in legno, ideata dal designer statunitense Karim Rashid, per Riva 1920. Non un semplice complemento d’arredo ma una vera opera scultorea, dal fascino elegante. La lampada si caratterizza per una base metallica da sui prendono vita due fiamme dalle linee sinuose realizzate in legno e profilate con luce Led. Un arredo moderno e tecnologico, progettato per stupire e connotare l’ambiente di atmosfere armoniose e uniche. Fiamma Lampè è un oggetto che anche da solo riesce a definire lo stile di un interno, essa può trovare posto accanto un divano, una consolle o essere collocata in un punto strategico di una camera senza passare inosservata. Bella, originale e sofisticata è una lampada ecologica destinata a conservare nel tempo le sue qualità estetiche, senza perdere le sue particolarità, che la rendono unica.

Lampada a terra alogena

ANEMONE | Lampada da terra Anemone è la lampada da terra alogena dal design originale progettata da Silvio Stefani, per Minacciolo. Un complemento d’arredo ideato per essere al centro della scena e che con le sue forme esclusive è perfetto per i grandi ambienti. Anemone ricorda i grandi lampadari con le candele, dei saloni delle feste degli antichi palazzi, solo che invece di stare appeso al soffitto è adagiato con leggerezza sul pavimento. Formato da diversi bracci, dotate di lampade a Led, è realizzato in metallo, utilizzando tecniche artigianali e trattamenti innovativi diretti a fargli conservare nel tempo le sue qualità estetiche. Anemone è una lampada da terra dallo stile inconfondibile, nata per arredare grandi spazi domestici o professionali, con un unico obiettivo quelli di caratterizzarli con unicità e regalare un effetto scenico esclusivo.

Lampada da terra alogena orientabile

Lampada da terra alogena orientabile con dimmer Sampei è stata ideata dai designer italiani Enzo Calabresi e Davide Groppi, per l’azienda Davide Groppi. Un complemento d’arredo dal design esclusivo, che sembra ispirato ad una canna da pesca e che si presenta con una base in metallo e una sorta di asta che si protrae sottile verso l’alto in fibra di metallo, con all’estremità un piccolo riflettore orientabile. Un gioco di contrasti e di luci, per un oggetto originale, che consente di illuminare in modo confortevole l’ambiente e arredarlo con uno stile anticonvenzionale. Sampei, che ha vinto anche il prestigioso Compasso d'Oro ADI 2014, non è una semplice lampada ma un’opera artistica destinata a stupire per le linee eteree e leggere e dare quell’impressione di essere irraggiungibile. Moderna e innovativa, è perfetta per definire la zona giorno se collocata vicino al tavolo o un salotto, non passa inosservata neanche se posizionati in altri spazi della casa.

La lampada da terra Muffin

La lampada da terra Muffin è stata progettata dal designer giapponese Ryosuke Fukusada, per l’omonima collezione del marchio italiano Bonaldo. Un complemento d’arredo originale, dotato di un paralume che con le sue forme e l’effetto drappeggiato ricorda proprio la forma del muffin, tipico dolcetto americano. Formata da uno stelo in metallo, posizionato su una base circolare, la lampada è una soluzione di illuminazione moderna perfetta per valorizzare gli ambienti interni e creare atmosfere armoniose. Muffin si presta per essere collocata vicino a un divano per definire la zona salotto, oppure vicino ad una consolle all’ingresso. La sua sobria eleganza le consente anche di valorizzare punti strategici di una stanza o dare vita a una zona lettura se abbinata ad una poltrona o chaise longue. Curata nei dettagli è un oggetto d’arredo che conserva intatto il suo fascino e non passa mai di moda.


Pubblicata il 05/12/2016 12:46:21