Illuminazione>>Lampada a sospensione contemporanea STRING LIGHT

Lampada a sospensione contemporanea STRING LIGHT

Lampada a sospensione contemporanea STRING LIGHT

String Light è una lampada a sospensione contemporanea, progettata dall'eccentrico designer Michael Anastassiades nel 2014 per il brand Flos. Poetica nella sua forma minimale, la lampada sembra quasi proporsi come un segno grafico sospeso in aria, grazie al gioco di fili sospesi che la caratterizza.

La lampada da sospensione String Light di Flos rispecchia la profonda ricerca di essenzialità del designer che l'ha progettata, in quanto si spoglia di ogni orpello decorativo e di ogni gioco relativo al colore per illuminare gli spazi interni con un'essenzialità assoluta, la quale deriva dalle forme sottili dei supporti metallici e anche dalla fattura infinitamente pura e geometrica della calotta.

Si tratta di una lampada da sospensione di puro design, progettata nella versione con testa a sfera, forse un pò più dolce e nella soluzione conica, leggermente più votata alla ricerca di carisma nella forma. L'interrutore che la regola è dotato di tecnologia soft touch ed è dimmerabile, per proporre una modulazione della luce attenta e confortevole agli abitanti che scelgono di introdurre questa meraviglia di design nei loro spazi abitativi.