Illuminazione>>Lampada a sospensione in vetro Romeo

Lampada a sospensione in vetro Romeo

Lampada a sospensione in vetro Romeo

Disegnata nel 1996 dal genio di Philippe Starck per Flos, la serie di lampade Romeo Moon è entrata di rigore a fare parte dell'immaginario collettivo di chi ama il design e le sue migliori manifestazioni. La lampada Romeo Moon S si presenta, infatti, come un elemento da sospensione dal pregio assoluto, realizzata con diffusore interno in vetro borosilicato pressato con finitura acidata.

Il diffusore esterno che determina la fattura dell'elemento è composto in pregiato vetro trasparente pressato, mentre il supporto è in policarbonato trasparente, così come lo schermo antipolvere. Si tratta di materiali eterei e delicati, che incontrano il top del design nel rosone realizzato in ABS bianco e nell'attacco al soffitto, magistralmente interpretato dalla fattura in acciaio zincato.

Romeo Moon S eleva la sua estetica essenziale grazie ai cavi di sospensione in acciaio, forti di un'anima robusta ma infinitamente raffinati nel loro stile intrinseco. Si tratta di una lampada a sospensione dalle linee definite, geometriche e votate ad accompagnare ogni ambiente con sobria essenzialità, come solo il migliore design sa fare.

Flos
Pubblicata il 16/06/2015 09:53:31