Illuminazione>>Lampada a sospensione TATOU S2

Lampada a sospensione TATOU S2

Lampada a sospensione TATOU S2

Tatou S2 è una lampada a sospensione progettata dalla design Patricia Urquiola nel 2012 per la maison Flos.

La linea di illuminazione Tatou ha riscosso un immediato successo nel pubblico, in quanto si è proposta come una rievocazione raffinata quanto funzionale dell'estetica vintage, legata soprattutto alla fantasia imperante negli anni '60 e '70. La ricerca estetica guarda, infatti, all'arte della lavorazione plastica, in quanto Tatou presenta una struttura in policarbonato traforato che la rende plastica e leggera nella sua essenza.

Anche il diffusore interno si rivolge ai materiali plastici, in quanto è realizzato in policarbonato opale stampato ad iniezione, quindi l'elemento non presenta contaminazioni e si propone perfetto per chi ricerca sistemi di illuminazione carismatici e dal gusto moderno per la propria abitazione o spazio professionale.

L'effetto traforato della calotta ricorda il nido delle api, ma anche i centrini e le lavorazioni a pizzo antiche. La lampada galleggia quindi tra antichità e modernismo e sa farlo in modo piacevole e coerente, amplificando il suo carisma estetico grazie alla scelta dei colori, che spaziano dai caldi bruniti agli eterei bianchi

Flos
Pubblicata il 29/05/2015 15:30:46