Illuminazione>>Le nuove collezioni Vistosi a Light+Building

Le nuove collezioni Vistosi a Light+Building

Le nuove collezioni Vistosi a Light+Building

Dopo Euroluce 2015, la vetreria Vistosi sarà presente a Light + Building 2016 per presentare le novità e le evoluzioni delle sue collezioni più suggestive. Nel corso di questa prestigiosa fiera internazionale dedicata al settore dell'illuminazione,

Vistosi meraviglierà gli occhi dei visitatori con le sue creazioni uniche, frutto della perfetta integrazione tra innovazione e tradizione. Design accattivanti, tecnologie all'avanguardia, orientamento alla sostenibilità e alla riduzione dei consumi, sposano nelle lampade firmate Vistosi tutta l'artigianalità e l'eleganza del vetro di Murano. La reinterpretazione in chiave moderna del vetro di Murano operata da Vistosi dà vita a creazioni suggestive, dove il fascino senza tempo della lavorazione del vetro esalta la bellezza di design contemporanei e originali.

Lampade da soffitto in vetro soffiato modellato a mano diventano componibili e orientabili nelle collezioni Nodo e Puppet. Modernità e tradizione si ritrovano anche nelle lampade della linea Starnet, dove cristalli preziosi si illuminano con tutta la potenza della tecnologia a Led. Un design essenziale e versatile caratterizza le lunghe canne di vetro con finitura dorata che si intrecciano nelle sospensioni e nelle piantane della collezione Essence. Altra collezione in cui Vistosi esprime tutta la sua capacità di reinterpretare in ottica contemporanea il vetro di Murano sono Futura, Saggia, Somella e Semai.

Qui la purezza del vetro soffiato a bocca incontra la forza del metallo e prende forme sempre diverse, seguendo come fonte di ispirazione lampade antiche e lanterne veneziane originali.

Vistosi propone modi innovativi di utilizzo del vetro e adatta il nobile materiale alla vita contemporanea. Impiega, infatti, esclusive tecniche di lavorazione che irrobustiscono il vetro e ne contrastano l'opacizzazione, senza però nulla togliere alla soavità della sua leggiadria. Il risultato è l'esaltazione della vera protagonista di ogni lampada: la luce. Una luce pura, efficace ma non abbagliante, capace di valorizzare gli ambienti più sofisticati come quelli più informali, si sprigiona con forza e naturalezza da ogni proposta realizzata dalla vetreria Vistosi.


Pubblicata il 18/03/2016