ALTRE NEWS>>Versatile Multiform per il colaggio modulare

Versatile Multiform per il colaggio modulare

Versatile Multiform per il colaggio modulare

Con il passare degli anni anche le aziende che producono ceramiche si sono modernizzate, utilizzando degli appositi macchinari per costruire pezzi più grandi e complessi.

Una delle macchine più utilizzate è sicuramente Versatile Multiform; si tratta di una vera e propria macchina modulare, progettata in base alle esigenze dell'aziende che ne fanno uso. La macchina si rende comoda e accessibile poiché si adatta perfettamente al carico di lavoro che deve sopportare e allo spazio massimo che questa può occupare. Inoltre Versatile multiform può colare  diverse tipologie di pezzi contemporaneamente come ad esempi lavandini, vasi - bidet o altri generi di lavabo.o. Versatile Multiform occupa circa 2,5 metri quadrati di spazio, compreso il banco di deposito, una qualità che la rende molto apprezzata dagli adetti di settore, anche la manutenzione è molto semplice; è infatti possibile montare o cambiare gli stampi con estrema velocità oltre che semplicità.

La macchina è particolarmente comoda poiché i sistemi di colaggio funzionano in qualsiasi posizione dato che gli stampi sono posizionati direttamente sul sistema di rotazione.

In fase di acquisto, Versatile Multiform viene spedita quasi del tutto montata, tranne che per il sistema di colaggio, e questo permette che la macchina possa essere trasportata e montata senza troppe difficoltà. Una volta che gli stampi sono stati realizzati, con Versatile Multiform la pulizia è ancora più semplice poiché la macchina permette di alzare lo stampo e lasciarlo essiccare fino a quando non sarà utilizzabile.

Versatile multiform permette anche di eseguire una corretta sformatura tramite un carrello idraulico, che può essere utilizzato anche come banco di deposito. Questo tipo di sformatura è molto particolare e permette alla macchina anche di eseguire il colaggio sia sul piede che su brida. Versatile multiform è quindi una macchina perfetta sotto tutti i punti di vista: versatile, comoda e multifunzionale, l'ideale per chi cerca la qualità e la praticità , entrambe nello stesso prodotto.