Lavabi>>lavabo Orbis di Galassia

lavabo Orbis di Galassia

lavabo Orbis di Galassia

Con Orbis, abbiamo pensato ad un programma di lavabi che giocasse con l’acqua, che creasse con essa un qualcosa di unico. È nata così la macro piletta estraibile in ceramica, dalla particolare forma convessa, che permette al getto d’acqua di formare un affascinante effetto velo. Il suo bianco candore, coprendo ogni parte metallica, rende gli elementi della linea un concentrato di purezza ed eleganza. Il riconoscimento arriva infatti con il premio ADI design Index 2004.

Orbis è composta da lavabi tondi appoggio/incasso, ovali appoggio/incasso, rettangolari predisposti per rubinetteria monoforo, lavabi tondi d'appoggio abbinato a base monoforo, lavabi d'appoggio ovali abbinati a base monoforo. Dal 2004, in seguito alle richieste del mercato, il modello corredato con colonna, nelle versioni dal lavabo tondo ed ovale, completa la linea.

Oltre al colore bianco, che definisce lo stile puro di Galassia, tutti i lavabi possono avere la particolare finitura bronzo metallico. Orbis si compone di lavabi disponibili nella versione tonda (Ø 42 cm.), da appoggio e da incasso, e nella versione ovale (64x42 cm.) sempre da appoggio e da incasso e nella versione rettangolare. Quest'ultimo modello, nella versione sospesa, è corredato da un elegante portasciugamani in ottone cromato.

Tutti i lavabi Orbis sono forniti con smalto anticalcare che evita inestetici depositi bianchi sul lucido della ceramica. La macro piletta è inoltre estraibile tramite un semplice movimento rotatorio, permettendo così un profonda pulizia dello spazio sottostante.