Lavabi>>Lavabi azzurra ceramica

Lavabi azzurra ceramica

Lavabo sospeso nuvola

Il lavabo sospeso 47 Nuvola di Azzurra ceramica fa parte di una linea sanitari veramente innovativa, moderna e dal design inimitabile.

Si tratta di un mini lavabo disponibile in due versioni con foro o senza foro. La sua particolarità è che è sospeso ma non solo. Sembra quasi levitare nell'aria ed è per tale motivo che è stato chiamato nuvola. Sia la forma che la tecnica d'aggancio al muro lo fanno sembrare ad una vera nuvola poichè è attaccato con sostegni completamente invisibili. Misura 47x37xh15 cm ed è ideale in un bagno all'avanguardia come in uno tradizionale.

La collezione Nuvola si è recentemente guadagnata il prestigioso premio americano 'Good Design Award' per via dell'attenzione prestata alle problematiche ecologiche coniugate ad uno stile inimitabile. Questo modello rientra infatti in quei prodotti realizzati con materiali ecologici e attenti al risparmio dell'acqua. Questa collezione consuma il 50% dei normali modelli, un risultato incredibile per un pezzo non solo bello a vedersi ma anche utile e ideale per l'ottimizzazione degli spazi. Un capolavoro in un lavabo

- Dimensioni: 47x37xh15 cm

Lavabo nuvola 47 cm

Lavabo Appoggio 60 Cm Glaze

Il lavabo da appoggio 60 cm Glaze è un particolare complemento d’arredo per il bagno, caratterizzato da una forma piuttosto squadrata che, però, è addolcita dalla realizzazione di ampi raccordi sugli spigoli.

Questa forma si rivela essere decisamente funzionale: essa, infatti, permette di sfruttare completamente i 60 centimetri di lunghezza del lavabo che, quindi, pur essendo poco ingombrante, risulta essere decisamente ampio e comodo durante l’utilizzo.

Il design del lavabo da appoggio Glaze lo rende, infine, particolarmente indicato per l’inserimento all’interno di bagni dal gusto più moderno, specialmente se caratterizzati dalla presenza di colori sgargianti ed eventualmente di mosaici.

Lavabo appoggio azzurra

Lavabo sospeso 55 cm monoforo

I sistemi di lavabo sospesi permettono molto spesso di risparmiare tanto spazio nell'ambiente del bagno e di allargare otticamente le proporzioni grazie alla loro forma decisamente ariosa. Queste caratteristiche si incontrano nella proposta di lavabo Full di Azzurra Ceramica, una composizione dolce ed eterea che si rivela ideale per accompagnare i bagni dalle dimensioni minute, come quelli di servizio, ma anche le soluzioni padronali.

La bellezza del lavabo Full va ricercata nei tratti rotondi che lo definiscono, i quali però non dimenticano la praticità e si associano a delle comode sezioni piane a filo parete, ideali per l'appoggio degli oggetti. Il diametro del lavabo è di 55 cm, quindi l'elemento si rivela comodo e confortevole, perfetto per l'uso di tutti i giorni e semplicissimo da gestire grazie alla forma circolare e dai tratti sospesi.

L'attacco monoforo incluso permette di associare una rubinetteria delicata come lo sono i tratti stessi del lavabo, oppure di introdurre elementi alternativi, che sanno elevare il suo naturale potere stilistico e avvicinarlo allo stile preferito e introdotto nell'ambiente del bagno.

Dimensioni: 55x47xh18,5 cm



Lavabo full 55

Lavabo 53 cm appoggio

Le combinazioni che presentano dei lavabi d'appoggio possono essere considerate come le frontiere del nuovo arredo bagno, in quanto permettono di alleggerire esteticamente gli spazi offrendo il top della funzionalità.

Questo è ciò che accade con il lavabo dal diametro di 53 cm posizionato su un delizioso top di rovere sbiancato della misura 102x50cm, dotato di carismatiche sezioni cromatiche per il sostegno. Il lavabo presenta quindi la coerente misura di 53 cm di diametro, ideale per chi ricerca un elemento di consone dimensioni, inseribile sia nei bagni di servizio che nelle stanze padronali.

Esteticamente si tratta di una creazione pura e raffinata, con attacco monoforo per la predisposizione alla rubinetteria e quindi completabile con semplicità per dare vita ad un bagno estaticamente impeccabile e ricco di funzionalità. La forma del lavabo si rivela dolce e arrotondata, così come le pareti che lo compongono. L'insieme risulta piacevole e funzionale, in quanto non vi sono ne barriere né elementi di divisione. Il lavabo presenta la forma di una ciotola ed è completato da un bel ripiano in legno pregiato che ne esalta le forme e che ne permette un'introduzione più semplice e funzionale nell'ambiente del bagno.

lavabo 53 monoforo in appoggio su top in rovere sbiancato cm 102x50 con supporti cromati

Dimensioni lavabo: 53x47xh10 cm

Lavabo

Lavabo 60 cm Clas

Il lavabo Clas 60 cm da appoggio di Azzurra Ceramica unisce tradizione ed innovazione. L'azienda infatti è altamente meccanizzata per permettere una produzione più efficiente, ma il lavabo Clas 60 cm, così come ogni altro prodotto dell'azienda, passa sempre sotto l'occhio attento degli operai specializzati, veri e propri artigiani che intervengono in ogni momento della produzione per garantire una qualità eccellente.

Pensate che ogni pezzo che esce da Azzurra Ceramica viene visionato in media 25 volte.

Il lavabo Clas 60 cm da appoggio nasce dopo una lunga ricerca in campo qualitativo ed estetico, un lavabo che riesce ad integrarsi in modo armonico così in ogni ambiente e che permette di ottenere un bagno elegante e di grande design. Questo lavabo ha una forma ovale e le sue linee sono morbide e sinuose, il massimo insomma dell'eleganza.

Non sono presenti i fori per la rubinetteria che andrebbe a rovinare l'armonia estetica dell'insieme. La mancanza dei fori permette di posizionare il rubinetto o il miscelatore direttamente a muro, indipendente quindi dal lavabo per un look ancora più contemporaneo. Il colore è il classico bianco, colore questo intramontabile nel settore dei sanitari.

- Dimensioni: 60x40xh14 cm

lavabo clas

Lavabo 65 cm appoggio

lavabo 65 da appoggio senza foro rubinetteria

Il lavabo 65 Class è un meraviglioso esempio di lavabo minimale, adatto sia per gli ambienti contemporanei che per i bagni dai tratti più classici e romantici. Si tratta di una creazione sobria ed essenziale, la quale presenta un diametro di 65 centimetri, quindi spazioso e inseribile sia nei bagni di piccole dimensioni che negli ambienti più spaziosi.

L'ovale del lavabo Class si accompagna ad una porzione di appoggio minuta, ma utile per l'appoggio del sapone o del portaspazzolino, in quanto l'elemento si presenta privo del foro per l'allaccio della rubinetteria. I sistemi idrici devono quindi essere posizionati a parete oppure su piano e questo tratto rende l'estetica del lavabo Class ancor più essenziale, abile nel donare al bagno un pregio che deriva da una filosofia estetica essenziale, ma ricca bellezza intrinseca.

Si tratta di un elemento puro e nobile, pensato per un'introdiuzione da appoggio sui top disponibili nel bagno, dove la struttura lignea o realizzata in altri materiali può far risaltare l'aspetto del lavabo e rendere il bagno semplice, ma funzionale ai gesti di ogni giorno.

Dimensioni: 65x48xh21cm

Lavabo clas 65 cm

Lavabo 75 da appoggio senza foro rubinetteria

I lavabi da appoggio rappresentano le nuove frontiere dell'arredo contemporaneo, in quanto sanno arredare il bagno con tocchi minimali senza mai dimenticare la funzionalità durante l'utilizzo.

Questo è ciò che accade con il lavabo in ceramica dal diametro di 75 centimetri, un complemento particolarmente spazioso pensato per chi desidera introdurre nel bagno una base ampia e funzionale ai gesti di ogni giorno.

Si tratta di un lavabo da appoggio privo dei fori per la rubinetteria, la quale richiede di essere posizionata su piano oppure nella parete per completare l'elemento e pr accrescere con tratti di pura estetica l'intero arredo del bagno.

Il lavabo con diametro 75 cm merita di essere posizionato in top lignei o realizzati con materiali scelti, i quali sanno elevare il suo valore stilistico e mutarsi nella giusta e coerente base di appoggio. Il design minimal e la dolcezza delle pareti arrotondate del lavabo completano il suo eccellente profilo, assieme alla sezione laterale piana che ne accresce la funzionalità intrinseca.

Dimensioni: 75x50,5x h20 cm

Lavabo 55 cm appoggio clas

Lavabo 55 cm da appoggio o sospeso senza foro rubinetteria

Clas è un lavabo da appoggio caratterizzato da una forma tondeggiante che richiama i lavabi di una volta. Questo lavabo è la scelta più giusta per chi cerca una soluzione estremamente funzionale senza, però, voler rinunciare all’estetica: per le sue dimensioni ridotte, infatti, Clas può essere tranquillamente poggiato su di una mensola in legno lasciando, in questo modo, un bel po’ di spazio sottostante, da poter sfruttare al meglio. Ideale in abbinamento ad una rubinetteria a muro, capace di esaltarne lo stile vintage che lo contraddistingue, il lavabo Clas si adatta alla perfezione tanto negli ambienti più classici quanto in quelli più contemporanei.

Lavabo 90 cm appoggio

Lavabo 90 cm da appoggio senza foro rubinetteria

Chi desidera arredare la propria casa con elementi dal sapore minimal può contare sull'eterea bellezza e sul pregiato design del lavabo Class. Si tratta di una creazione sobria ed essenziale, adatta sia ai bagni dal sapore contemporaneo che agli ambienti arredati con gusto classico e romantico. Le forme del lavabo Class sono infatti pure ed essenziali e la mancanza della predisposizione per la rubinetteria rende l'elemento ancor più piacevole e armonico noel suo complesso.

L'ovale del lavabo Class è completato con una sezione lineare che ne permette un utilizzo migliore, mentre la sua predisposizione è da appoggio, quindi l'elemento può essere posato nei top presenti in bagno per rendere l'ambiente scenografico e ricco di stile innato. Il diametro del lavabo Class si presenta molto elevato, di ben 90 cm, quindi si tratta di un complemento pensato per chi ricerca uno spazio maggiore e desidera arredare il bagno con elementi utili, quanto votati a regalare tanta bellezza aggiuntiva all'ambiente.

Dimensioni: 90x43,5xh14 cm

Lavabo 60x40 cm da appoggio Nuvola

Arredare il bagno con lavabi di tipologia sospesa aiuta a rendere l'ambiente più piacevole, ma soprattutto ad elevare la funzionalità globale dell'ambiente. Il lavabo Nuvola da appoggio regala tanta semplicità di utilizzo agli abitanti, grazie alle sue forme coerenti, al pregio dei materiali strutturali e alla possibilità di contare su un mobile di appoggio delizioso della misura di 110 cm. Si tratta di una combinazione che dimostra tratti sobri e dal gusto minimal, che può essere inserita con semplicità anche negli ambienti arredati con gusto più classico e retrò.

Il lavabo Nuvola presenta un diametro di 60 cm, quindi coerente per un inserimento nei bagni di normali dimensioni e scenografico se scelto in versione multipla. La bellezza delle forme, così semplici ed essenziali sia associa alla possibilità di contare su un mobile capiente, inseribile in ogni contesto e quindi pronto per soddisfare ogni esigenza di appoggio e contenitiva degli abitanti. Il lavabo Nuvola non presenta la predisposizione per la rubinetteria, la quale può essere scelta in versione su piano oppure da parete per completare con pregio l'intero sistema.

Dimensioni lavabo: 60x40xh16 cm

Lavabo 60 cm

Lavabo su colonna 68 cm

Chi ha la possibilità di disporre di spazi ampi e di grande respiro può scegliere di affidarsi all'introduzione di un lavabo su colonna. Si tratta di un elemento dal sapore antico, che ricorda i bagni più classici, ma che può ricercare e trovare la sua dimensione ideale anche nelle composizioni più moderne.

Il lavabo su colonna proposto da Azzurra Ceramica assolve al suo compito in maniera mirabile, in quanto si presenta dolce nella sua forma strutturale, ma abile nell'offrire un buon impatto estetico. Si tratta di un lavabo a colonna dallo spazioso diametro di 68 cm, quindi adatto per chi desidera ottenere il top del comfort dagli elementi di arredo bagno, realizzato in robusta ceramica e definito dalla predisposizione all'attacco della rubinetteria a monoforo.

Il sistema può quindi completarsi con una rubinetteria di varia natura, la quale può assecondare i tratti classici del lavabo oppure rappresentare un punto di piacevole rottura stilistica. In definitiva si tratta di un elemento bello, piacevole adatto ad accompagnare i bagni di normali dimensioni donando classe e apportando uno stile dai tratti rassicuranti.

Dimensioni lavabo: 68x54xh22 cm
Dimensioni colonna: 20xh69 cm

Lavabo su colonna

Consolle 121 cm - 1 vasca

consolle 121 monoforo sospesa

Chi ha la fortuna di disporre di bagni di ampie dimensioni e desidera introdurre uno stile dal gusto essenziale può affidarsi all'acquisto della consolle ad una vasca proposta da Azzurra Ceramica.

Si tratta di un elemento di arredo bagno molto speciale, in quanto presenta la dimensione di una piatta vasca sviluppata in larghezza, dove il diametro raggiunge l'ampia misura di 121 cm. Perfetta per chi ama le soluzioni più scenografiche e desidera affidarsi al potere estetico della geometria, la consolle da 121 cm regala tanto stile al bagno, grazie alla sua forma lunga ma piatta, raffinata e figlia di un design intelligente quanto raffinato.

I tratti della progettazione si rendono infatti visibili negli angoli perfettamente squadrati che caratterizzano la consolle e anche nella bordatura solida che la definisce. Il risultato delle scelte stilistiche si legge in un lavabo scenografico, realizzato in ottima ceramica e predisposto all'attaco monoforo della rubinetteria, la quale può rilevarsi affine allo stile essenziale dell'elemento oppure giocare con un'estetica diversa, per movimentare con classe l'aspetto finale del complemento.

Dimensioni: 121x51xh17 cm

Consolle 121

consolle 106 monoforo sospesa

Molto spesso gli elementi di arredo bagno che presentano una natura sospesa sanno regalare forti emozioni a chi sceglie di introdurli nell'ambiente del bagno. Questo è ciò che accade con la consolle di Azzurra Ceramica, una creazione di lavabo sospesa che presenta l'importante misura di 106 cm di diametro e che rivela dei tratti geometrici di grande cura e bellezza.

Si tratta di un lavabo dalla forma rettangolare, piatta e quindi assimilabile ad una vasca, che eredita dai tratti geometrici una struttura solida, resa ancor più concreta dai bordi rialzati e dagli angoli perfettamente acuti. Il sistema di consolle è realizzato in pregiata ceramica e si completa con l'attacco alla rubinetteria monoforo, la quale può essere scelta in versione minimale per assecondare i tratti stilistici dell'elemento, ma anche preferita in altre versioni per dare vita ad una piacevole quanto originale rottura stilistica. In definitiva, si tratta di una consolle dal sapore essenziale, raffinata nella sua essenza e scenografica nelle sue misure, che sa accompagnare con felici ratti di design i bagni più ampi ed esteticamente ricercati.
 

Dimensioni: 106x51xh14 cm

Consolle 106 cm

Azzurra Ceramica
Pubblicata il 11/03/2019 10.27.48