Lavabi>>Lavabi Duravit

Lavabi Duravit

Lavabi Bathroom_Foster

L’architetto Norman Foster segue una linea di consequenzialità. I sanitari bagno da lui creati sono lezioni di chiarezza, eleganza e funzionalità e la loro estetica convince fin nei minimi dettagli. La caratteristica forma geometrica ovale costituisce l’idea di base che domina tutta la serie.

I lavabi da 70, 60 e 55 cm con colonna o semicolonna e il lavamani da 47 cm con semicolonna sono grandiosi nelle dimensioni ma pur sempre eleganti grazie al bordo sottile. Un semplice parallelepipedo funge da bordo posteriore per l’installazione della rubinetteria e da collegamento tra il bacino e la parete. Per garantire ancora più flessibilità nell’arredare il bagno, ora sono disponibili due nuovi lavabi: il lavabo da incasso sottopiano da 42,8 cm e la bacinella da appoggio soprapiano da 50 cm, che si adattano perfettamente a numerose consolle e basi sottolavabo della gamma Duravit.

Ma con i nuovi lavabi Foster la voglia di arredare il bagno in modo semplice od esclusivo non ha confini anche su piani in pietra, vetro o altri materiali. La serie Foster prende sempre in considerazione tutte le esigenze e i gusti della clientela. Vasi e bidet abbinati, sospesi o a pavimento, completano la serie.

Lavabi disabili Duravit

Duravit Italia, da sempre attenta alle esigenze e alle necessità dei diversamente abili, ha lanciato una nuova serie di lavabi dedicati a chi ha difficoltà motorie, consentendo di vivere in maniera più confortevole un atto estremamente semplice ma essenziale come il lavarsi le mani o il radersi.

Lo slogan di Duravit, "Una nuova libertà in bagno", esemplifica in maniera eccelsa la filosofia aziendale. La linea Dura Style è nata dal duro lavoro del sodalizio guidato da Matteo Thun.

Le caratteristiche fondamentali di Dura Style sono la discrezione, la praticità, la capacità di adattarsi con armonia a qualsiasi tipologia di ambiente, la robustezza e la funzionalità.

I sanitari della linea Dura Style sono disponibili in due diverse tonalità: chiara e scura.

La semplicità delle forme e la leggerezza dei lavabi contribuiscono a rendere i prodotti fruibili per un vasto pubblico. Vital Med è un lavabo pensato per i diversamente abili: il troppopieno è assente per poter facilitare l'accesso anche su di una sedia a rotelle. Il lavabo è fissato al muro e ha una dimensione più ampia rispetto a quelli tradizionali per potersi adattare anche a coloro che lo utilizzino da seduti.

Lavabo rettangolare moderno P3 Comforts

P3 Comforts di Duravit Italia è un lavabo rettangolare moderno, dotato di un piano essenziale, quasi maschile nelle sue forme e nella sua definizione. Non a caso, il designer che l'ha progettato, Tom Schönherr dello studio Phoenix Design, ha scelto di applicare un design funzionale, sobrio e votato ad assecondare il bisogno di comfort dell'uomo moderno.

Il risultato di questa ricerca si rivela in una forma geometrica estremamente semplice e in un piano rettangolare annesso che regala tanta libertà di movimenti e si propone di assecondare le esigenze di spazio all'interno della sala da bagno. P3 Comforts offre dettagli di grande stile, come l'ampio ripiano che sa fondersi con il lavabo, senza mai disturbarlo, ma proponendosi in completa fusione stilistica con esso.

La grande dimensione del bacino del lavabo offre funzionalità, facilita le operazioni di pulizia e permette di fruire di uno spazio ampio. Il sistema è, infine, conformato per non produrre spiacevoli rifrazioni di luce. Funzionalità e rigoroso stile: queste sono in definitiva le caratteristiche di P3 Comforts, un elemento ricco di dettagli che sanno renderlo unico.

ONTO: Consolle In Legno Per Lavabo

L’azienda Duravit presenta ONTO, la consolle in legno per lavabo, dal design minimale e ricco di fascino moderno. Le linee della consolle ONTO sono lineari e la parte anteriore si piega arrotondandosi verso il basso, diventando così una soluzione ergonomica e pratica. Il lavabo può essere rotondo o rettangolare, ed è incassato nella consolle oppure appoggiato.
Molte le misure disponibili, sia per bagni piccoli, medi o grandi. La larghezza minima è di 500 mm, quella più grande di 2400 mm. Le finiture del legno invece possono essere di color bianco opaco, basalto opaco, castano scuro o rovere europeo. La struttura è in legno bilaminato ed è corredata di rubinetti della serie ONTO

.

Pubblicata il 13/05/2018 13.30.59